.

Appello a Corvino: difendiamo la difesa

di Redazione FV
Fonte: La Signora in viola

Siamo alle solite, passano gli anni ma il nodo è sempre quello: il reparto che pare ancora e sempre in difficoltà è la difesa. Vogliamo essere buoni e dire che soprattutto i nostri centrali sono di “grossa” corporatura ed hanno bisogno di più tempo per entrare in forma? Il tempo però è tiranno, come lo sono le esigenze della Fiorentina e c’è necessità di evitare gli svarioni visti finora. Mi sento di fare un appello ed un augurio speciale al nostro capitano: caro Dario, posso capire che la tua posizione non sia la migliore (non è semplice sapere che tutti gli anni ti vogliono cedere per poi “ripiegare” comunque su di te) ma confido nel fatto che tu senta veramente quella fascia che porti, che nonostante i mugugni e le insufficienze di Corvino, tu sappia guidare ancora il tuo reparto e la squadra tra le prime del campionato. Spero che fra un po’ sia tu ad inviare sms ai tuoi amici sampdoriani scrivendo che hai fatto bene a rimanere a Firenze: toccando debitamente ferro le classifiche hanno sempre detto questo!

La sfida in Portogallo è importante anche dal punto di vista psicologico, ci darebbe il morale giusto per affrontare anche l’inizio del campionato in trasferta a Bologna. Mi piace l’idea che siamo noi ad inaugurarlo con il derby dell’Appennino, che spero possa rievocare la prestazione dello scorso anno quando Mutu con due gioielli ci confezionò una splendida vittoria. Saprà ripetersi? Se la rabbia e la determinazione che mostra con le parole le trasferirà in campo, siamo a posto.
Dovremmo stare però anche molto attenti alla voglia di rivalsa dei bolognesi, dopo quello che hanno subito con l’ingresso mancato in società del signor Taci. Che storia squallida! Mi rievoca i nostri tempi bui, quando nessuno ci voleva. Se Della Valle fosse accapato e poi sparito? Altra gente e altro stile, forse è meglio che se lo ricordi chi quest’anno ha boicottato gli abbonamenti.
Avanti quindi tutti in pista, o meglio in campo, perché chi apre le danze è sempre il personaggio più importante: la nostra magica Fiorentina!"

La Signora in Viola