.

ARRIVANO I NOSTRI!

di Redazione FV
Fonte: La Signora in viola

Arrivano i nostri! Il valore aggiunto e la manovalanza, la classe pura e la concretezza: si sono aggregati alla Viola gli uomini mondiali. Montolivo e Gilardino il top dei nostri calciatori, Kroldrup e Bolatti gli operai del pallone.
Il Sudafrica non li ha certo gratificati ma speriamo che lo abbia fatto la vacanza che si sono concessi con le famiglie.
E’ bello ritrovarli. Il nostro capitano è atteso alla conferma dello scorso campionato e le perplessità sul suo utilizzo da parte del nuovo allenatore e del suo modulo, sono sparite. Il bravo Sinisa infatti si porta sul 4-2-3-1 che aveva esaltato le qualità del nostro Riccardo. D’Agostino lo affiancherà in quella che sarà sicuramente una coppia brillante e di classe sopraffina. Qualcuno dovrà pensare anche alla sostanza a ai recuoeri (Bolatti, Donadel?), ad arginare l’avversario ma quei due in mezzo al campo fanno sognare cose interessanti.
Tanto bel gioco speriamo venga finalizzato da un motivato Gilardino. Sono convinta che il nuovo Mister in questo senso sia senz’altro terapeutico. Una carezza in un pugno: coccola ed elargisce belle parole ma all’occorrenza colpisce duro (chiedere a Babacar e Jovetic). Il tecnico confida molto, ed anche tutti noi, nella voglia di gol del nostro attaccante.
I biondi Kroldrup e Bolatti, fanno volare meno la fantasia calcistica, ma sono indubbiamente utili alla causa non fosse altro per il carattere e la diligenza. Ci sono tutti o quasi, visto che l’arrivo più volte annunciato, anche da Sinisa, di Insua è un po’ rallentato. Gli altri invece, specialmente i big, non dovrebbero partire se prendiamo per vere le indicazioni del “facente funzione di presidente” signor Cognigni. Depistaggio, voglia di creare fiducia o realtà? Troppo presto per saperlo, ma se così fosse, la Fiorentina non sarebbe niente male. Mancano ancora all’appello i Della Valle e i tifosi. La chiusura delle prelazioni sugli abbonamenti è stata terribile, un’assenza che  purtroppo era prevedibile, visto quanto successo nei mesi scorsi. Quando Mencucci pronosticò 25.000 abbonati, sono convinta che non ci credeva nemmeno lui altrimenti ci sarebbe da preoccuparsi visto che lavora coi numeri!
La tifoseria si è spesso allineata con la famiglia Della Valle e mi pare lo stia facendo anche adesso: troppa lontananza, troppa freddezza, troppo disinteresse. L’entusiasmo non si trasmette via telefono o comunicati, ma con la presenza anche se solo mirata e di circostanza. Non li vogliamo tutti i giorni al campo ma una visita benaugurante ed incoraggiante, potrebbe servire. Se poi l’elicottero non può atterrare, è così scomodo arrivare in auto?


La Signora in viola