BRODINO...? NO! PIATTO DI SPAGHETTI
Fonte: La signora in viola
"Stavo giusto pensando: questi due giovani attaccanti, Keirrison e Babacar, sono proprio inconcludenti. Va bene l’inesperienza, ma grandi e grossi, un po’ più di forza e vivacità al reparto la potrebbero dare. Ormai rassegnata all’ennesima sconfitta, ecco che finalmente arriva il guizzo che volevo e il brasiliano sigla il suo primo gol, che ci consente di agguantare in extremis il pareggio contro la Lazio. Brodino? No, un piatto di spaghetti, senza un condimento saporito, ma almeno un po’ di energia ce la può dare.
Certo che è strana la Viola. Con le grandi gioca bene e non vince (arbitri a parte), con le squadre più abbordabili spesso è demotivata e i punti non arrivano. E’ purtroppo un’annata storta:troppi infortuni a uomini determinanti, arbitraggi scandalosi e l’assenza pesantissima di Mutu. L’umore sicuramente non può essere dei più tranquilli e la necessità di fare risultato a tutti i costi, porta spesso a giocare senza lucidità. La Fiorentina del primo tempo di Roma era inguardabile, errori di gioco e forse anche errori di formazione. I calciatori a disposizione erano pochi, ma in campo alcuni erano proprio regalati all’avversario: non pervenuti! Confidavo nella voglia di vendetta di De Silvestri e invece niente, confidavo nella verve di Marchionni e invece niente, confidavo nei ragazzi dell’est (Jovetic e Ljajic) e invece niente. Sembravano entrati in campo convinti di perdere, trasmettevano la sensazione di essersi arresi ancora prima di giocare. Questo non è giusto, non è corretto nei confronti dei tifosi. Abbiamo ancora la possibilità di andare avanti in Champions e in Coppa Italia, di onorare il campionato per ritrovare una buona posizione e la testa conta, quanto e più delle gambe.
Le motivazioni devono esserci e ci sono tutte. Stanno arrivando dieci giorni di fuoco: Juventus e Bayern…e dico poco! E’ l’ultima occasione di dare una svolta significativa alla stagione intera. La partita contro i gobbi (a proposito di Gobbi: credo che ormai abbia fatto capire che possiamo tranquillamente fare a meno di lui!) è sempre e comunque La Partita e sperando di giocarla in 11 contro 11, sarebbe l’agognata rivalsa verso questo periodaccio! E pensate che bella volata ci tirerebbe per affrontare i tedeschi! Io mi sto entusiasmando al solo pensiero e vorrei che lo facesse anche la Fiorentina tutta: poche parole, visto il silenzio stampa, ma fatti concreti.
Mi concedo, in quanto donna, l’ultima osservazione per il Mister: sempre splendido in tuta o giubbottino, ma che eleganza in giacca e cravatta! Fra tanti baldi giovani atleti, fa ancora la sua bella figura!"
La Signora in Viola