CAGLIARI, Conti e Agostini parlano dei viola
Fonte: cagliaricalcio.it
Annullata l'amichevole di oggi per la pioggia caduta incessante sulla Sardegna, Daniele Conti e Alessandro Agostini hanno fatto visita alla scuola media "Colombo" in via del Sole a Cagliari ricevendo un'accoglianza trionfale, durante la visita nel quadro dell'iniziativa "Lo stadio dei bambini", promossa dal Cagliari Calcio in collaborazione con La 7 CartaPiù. In merito alla sfida di campionato i due giocatori si sono espressi così:
Agostini: "Gilardino è in gran forma, segna sempre. Dovremo fare attenzione alle sue giocate", Nonostante le difficoltà della gara, l'esterno sinistro rimane fiducioso. "In casa diamo il massimo. E' vero che pure lontano dal Sant'Elia abbiamo fornito buone prestazioni. Non abbiamo fatto risultato per alcune circostanze sfavorevoli, anche gli arbitri ci hanno tolto qualcosa, ma il gioco è quasi sempre stato buono". Il mister Allegri dopo la gara di Catania si è lamentato ieri di un'assenza di cattiveria e malizia da parte dei suoi. "Se l'ha detto, avrà sicuramente ragione. Non parlerei di scarsa concentrazione, quanto di episodi che ci hanno detto male".
Conti: "I tifosi ci daranno una mano come hanno sempre fatto. La Fiorentina è uno squadrone. Fanno la Champion's, hanno giocatori importanti come Gilardino. Come affrontarli? Attaccarli subito. Dobbiamo cercare di non farli giocare".La rabbia per l'ingiusta sconfitta di Catania è stata smaltita. "C'è tanta voglia di tornare a far punti, la giusta carica e determinazione". Si è fatto il nome di Conti anche per la Nazionale. "Non mi passa per la testa, penso solo al Cagliari. Dopo tanti anni, è chiaro che sono affezionato a questi colori, ma anche gli ultimi arrivati ci tengono e danno il massimo ogni domenica".