CERCASI PRINCIPE PER LA "Bella Addormentata"
Fonte: La Signora in viola
"Ma perché Andrea Della Valle non è rimasto a casa sua? Oramai ci eravamo abituati alla sua assenza e vincevamo anche le partite quindi, secondo me, ha portato sfortuna! La butto sullo scherzo e sulla scaramanzia, tanto cara ai nostri avversari partenopei, non me ne voglia il nostro “figliol prodigo” (ex o nuovamente?!?) presidente.
La Fiorentina di domenica, sembrava la Bella Addormentata, che non ha trovato nessun eroe che la baciasse e la risvegliasse dal suo torpore. I nostri principi, ribattezzati da FV, Mu-Gi-Jo, non sono riusciti nell’impresa. C’è riuscito invece Maggio, ma non è stato piacevole aprire gli occhi, perché ci ha rifilato una sberla a pochi minuti dalla fine della gara.
Peccato, veramente, perché le ultime prestazioni ci avevano fatto illudere di avere finalmente trovato gioco e carattere. Vero è che le condizioni fisiche di alcuni calciatori non erano al top ed oltre a quelli già acciaccati, se ne sono persi anche altri nel corso della gara (Natali, Santana). Gli attaccanti poi, erano decisamente spuntati e confusi, tanto che i tiri verso la porta napoletana saranno stati al massimo…tre! Troppo poco, come tutto il gioco espresso.
E poi scusate, possiamo giocare sempre di sera? La Viola, infatti, è anche una Bella di Notte! Le partite col Liverpool, Juventus e Debreceni lo confermano, a differenza delle pomeridiane con Lazio e Napoli. Sarà che il buio le piace di più? Il vestito da sera le si confà, la rende più affascinante!
In questo senso, mi consola il fatto che il prossimo turno è infrasettimanale e quindi in onda alle 20,45. Perché mercoledì c’è un’altra preoccupazione: il Genoa, sono alcune partite che non vince. E ho detto tutto! Si perché anche domenica abbiamo fatto, dopo la resurrezione di Amauri, il miracolo di S. Gennaro, poiché il Napoli erano secoli che non vinceva in trasferta! Vogliamo vedere di concentrarsi più su noi stessi, magari? Bando però ai discorsi disfattisti: forse non eravamo da scudetto, come qualcuno fantasticava fino a ieri, ma non credo che quanto visto contro i “reds” sia un caso.
Il grande Mister, anche stavolta, ha avuto ragione: troppa euforia e rischio di rilassamento mentale. Mi auguro pertanto che, come tutti i buoni padri di famiglia, possa parlare con i suoi ragazzi e dirgli: l’avevo detto io, ora riconcentriamoci e ricarichiamo le pile, per portare avanti i nostri obbiettivi che non devono assolutamente cambiare.
Speriamo quindi che Marassi, risvegli in Adrian quella splendida mezzora dello scorso anno!"
La Signora in Viola