.

CHI BEN COMINCIA...

di Redazione FV

Non sono una sua fan, lo trovo antipatico e poco furbo, più attento alla sua capigliatura che non a quello che gli esce dalla bocca, ma se gioca così, se inizia la nuova annata calcistica come l’aveva finita, giocando bene e segnando gol, perché dobbiamo liberarci di Alessio Cerci? Non diventerà l’idolo della Curva ma, se fa il bene della Fiorentina, io sono disposta a tapparmi il naso!

Ora lui smentisce le sue “frasi celebri” e afferma di stare bene a Firenze quindi cerchiamo di resettare il tutto e vediamo se si prende una nuova strada, che deve essere solo quella dell’impegno sul campo.

Come quello che ha profuso nella prima gara ufficiale della Fiorentina contro il Cittadella: un gol e tanta grinta, sicuramente il migliore della squadra.

Pensare che, oltre il romano, ieri può essere stata l’ultima apparizione in viola anche di Montolivo e Gilardino fa pensare che, comunque, potremmo perdere delle pedine decisamente importanti. Con Riccardo ormai è un discorso chiuso, può durare ancora un anno da separati in casa, ma ci saluteremo (ieri si è beccato anche qualche fischio e qualche infamata!). Per il nostro bomber il discorso invece è diverso: potremo trovare un valido sostituto, in caso di cessione? Amauri, Quagliarella, Maxi Lopez, Borriello (cavolo, quanto è figo lui!) sarebbero all’altezza del nostro Gilagol? Io ci penserei bene, prima di privarmene.

Dei nuovi arrivati ha giocato dall’inizio solo Lazzari e devo dire che ha fatto una buona impressione, soprattutto nell’innescare il gol, come nell’assist della prima segnatura viola.

E’ sembrato sicuro e già inserito negli schemi della nostra squadra.

Mi viene da considerare tra i nuovi anche Jovetic, visto la sua assenza di un anno dai campi. Aveva una gran voglia di buttarla dentro, anche se a volte è stato impreciso, ma l’impegno è stato costante. Tanto ci teneva che, dopo un errore a pochi minuti dalla fine della partita, si è letteralmente “stracciato le vesti”. Sembrava l’incredibile Hulk e ci ha fatto vedere, dopo che è stato costretto a togliersi la maglietta, che fisicamente sta, o meglio è, messo bene! Manca poco che Sinisa lo strozza, visto che è stato costretto a sostituirlo perché non ce n’era un’altra per cambiarsi.

Ma tutto bene, quel che finisce bene perché il risultato è rimasto invariato e la Fiorentina ha superato il turno di Coppa Italia. Adesso, dopo quella viola, ci siamo fatti fuori un’altra Cittadella!

Iniziamo quindi con un sorriso il nuovo cammino, aspettando il primo fischio del campionato. Saremo i primi ad inaugurarlo e speriamo anche i primi a vincere: son soddisfazioni, mica da poco!

La Signora in Viola