.

D'AGOSTINO. Meno male che i viola hanno perso

di Redazione FV
Fonte: TMW

Una Udinese irriconoscibile lascia via libera alla Reggina. Ben organizzata la squadra di Orlandi, che chiude tutti gli sbocchi ai bianconeri, mancati in ogni reparto e soprattutto mentalmente, e espugna il "Friuli" con un bel gol di Brienza. Risultato ineccepibile, quindi, per una Reggina che ora guarda nuovamente con ottmismo alla salvezza, mentre l'Udinese deve andare a giocarsi a Firenze il suo fututo da grande.

UDINESE

L'allenatore dell'Udinese, Pasquale Marino: "Non è che abbiamo giocato male, siamo proprio mancati. Questa doveva essere una prova di maturità per noi, e l'abbiamo fallita. Sono amareggiato, perchè abbiamo offerto una prestazione talmente negativa che abbiamo meritato la sconfitta. Si sa che contro le big gli stimoli vengono da soli, ma è anche in queste partite che non devono mancare. Oggi non c'è stata partita. L'Udinese non ha proposto nulla, nonostante sia stata una settimana di riposo. Un passo indietro dal punto di vista psicologico. Oggi non c'è niente da salvare, abbiamo ampiamente meritato di perdere. Questo ci deve far capire che, se non affrontiamo le partite in una certa maniera, siamo perforabili. E' un problema che parte dalla testa. Abbiamo sbagliato tanti passaggi, anche facili, quindi vuol dire che non ci siamo preparati bene. Non me l'aspettavo, avevo visto la squadra lavorare bene in settimana, sono rimasto molto sorpreso. Sapevamo che non era una passeggiata, e mi spiace perchè abbiamo sbagliato tutto, offrendo uno spettacolo da dimenticare. Aggrediscono sempre i nostri centrocampisti, ma spesso ci disimpegniamo bene. Se, invece, siamo sotto ritmo rendiamo facile il compito degli avversari".

Il centrocampista dell'Udinese, Gaetano D'Agostno: "L'approccio alla gara è stato sbagliato. Non eravamo deconcentrati, ma consapevoli di essere più forti. Quando entri in campo così, e subisci poi gol, non è facile recuperare. Certamente è una cosa che non si dovrà più ripetere. Se avessimo perso con la Juve, nessuno avrebbe gridato allo scandalo. Ma abbiamo perso con la Reggina... Meno male che hanno perso anche Fiorentina e Napoli".