DIEGO, FACCI IL MIRACOLO!
"Ma quanti 'vaffa' prendono gli arbitri durante una partita? Dagli spalti un numero esagerato, da entrambe le tifoserie equamente ed indistintamente, ognuno per le proprie motivazioni ma la collezione è vastissima e coloratissima nelle espressioni.
Lo stesso vale in campo, anche perché ormai le telecamere fanno vedere proprio tutto, e i direttori di gara generalmente ignorano il turpiloquio altrimenti si rischierebbe di finire con tre calciatori per squadra in ogni partita. Spesso poi dipende da chi pronuncia le parolacce e il contesto del gioco. Vorrei quindi sapere dal signor D’Amato perché ha usato il pugno di ferro, ovvero il cartellino rosso, con Kroldrup al 48’ di Milan Fiorentina! La partita era stata regolare, nessuna scorrettezza, pochi episodi dubbi (forse un rigore per i viola e uno reclamato dai rossoneri) e stavano andando tutti sotto la doccia, incluso il tranquillissimo danese. Ora all’arbitro non importa un cavolo delle sorti della Fiorentina, ma a noi si: viene lui a giocare come centrale difensivo, sabato contro la Juventus? Gamberini e Natali non stanno bene, Kroldrup sarà squalificato e i nostri problemi…non finiscono mai!
Giocherà probabilmente il giovane Camporese, al quale vanno fatti i complimenti per come ha gestito l’esordio alla Scala del calcio al cospetto di Ibrahimovic, ma chi lo affiancherà non sarà in forma smagliante e l’avversario è di quelli che vanno tenuti bene sott’occhio. E’ stupido protestare platealmente, ma l’espulsione è stata decisamente esagerata.
Nel complesso la Fiorentina aveva retto bene il confronto, specialmente nel primo tempo e sul finale di gara, ma purtroppo non è riuscita a concretizzare con una segnatura. Le aspettative su Ljajic sono rimaste tali perché non è stato determinante come tutti, incluso Sinisa, avevamo sperato anche se ha avuto una splendida palla gol, non sfruttata, su una bella azione di Gilardino.
D’Agostino deve recuperare minuti per poter essere inciso e perfezionare i meccanismi d’intesa con i compagni, anche se sarà utilissimo sui calci piazzati visto il bel tiro fatto anche ieri. Da lui, inoltre, essendo un “tosto” uomo del sud mi aspetto un po’ più di carattere e determinazione da trasmettere anche al resto dei compagni, troppo spesso in balia del nulla.
Una novità importante c’è stata però, non in campo, ma in tribuna: era presente il patron Diego Della Valle. Quando l’ho visto ho pensato che poteva portarci fortuna, così non è stato, ma potrebbe sicuramente garantirci positività se la sua vicinanza si facesse più frequente.
Provi intanto ad andare a Torino… hai visto mai facesse il miracolo!"
La Signora in viola