E DOPO UN BACIO MONDIALE, RIPARTE LA FAVOLA VIOLA
Fonte: La Signora in viola
"Baci, matrimoni da favola, amori e divorzi, tutto dietro ad un pallone. E’ un contorno eccitante ed emozionante, pettegolezzo e sfavillante realtà. Chi di voi non si è commosso ed ha invidiato il bacio mondiale fra Casillas e la sua bella Carbonero? Un principe azzurro (no, spagnolo) che corona la vittoria più alta a livello calcistico, stampando un bacio sulle labbra della sua morosa in mondovisione! Tutte le donne del mondo (ma anche gli uomini) avrebbero voluto essere lì!
Ma anche il “perdente” Sneijder (probabile Pallone d’Oro) non è stato da meno visto che sabato convolerà a nozze, proprio in terra toscana, con la sua nuova compagna: le ha chiesto di sposarlo in aereo, in ginocchio, con un microfono davanti a tutti i passeggeri. Ma chi lo ha detto che le favole non esistono?
Belli, ricchi, famosi e romantici. Non tutti però lasciano esempi positivi. Cristiano Ronaldo non ha brillato in Sudafrica e nemmeno nella scelta di diventare padre. Con tutte le donne che gli girano intorno, affitta un utero per avere un figlio! C’è qualcosa che non quadra, ognuno fa quel che vuole della propria vita ma la cosa è quantomeno inquietante.
Altro calciatore che ha perso (non convocato) i mondiali e la moglie è Pato. Roba da primato, più dei suoi gol: divorzio dopo 9 mesi dalle nozze! Ma vogliamo trasportare questi argomenti in casa viola? Non sentiamo un po’ tutti la necessità di innamorarci di nuovo della nostra Fiorentina? Sapere che è partito il ritiro, muove di nuovo le emozioni e la voglia di rivedere i nostri ragazzi vecchi e nuovi (pochissimi). Dobbiamo conoscere il nuovo allenatore, simpatico sbruffone dal carattere tosto, vogliamo apprezzare le gesta e l’eleganza di D’Agostino e capire chi è veramente Boruc (di sicuro un calciatore il cui cognome finisce per “c”, come annunciato da Corvino). Dietro quest’ultimo arrivo, probabilmente un altro divorzio importante perché ho la sensazione che Frey possa lasciarci. Il portiere polacco, non è propriamente uno “da riserva” e Seba potrebbe non gradire questa presenza ingombrante. Come pare, visto l’acquisto, non abbia gradito la società le sue (o meglio di tutti i calciatori in cerca di aumenti o di nuovi club) esternazioni in merito alle “motivazioni e stimoli”.
Speriamo di ricucire questo “strappo” come anche quello con la tifoseria, momentaneamente molto “fredda” nella campagna abbonamenti. Un altro colpo importante di mercato? La certezza della permanenza di tutti i big? La famiglia Della Valle che si riaffaccia e riaccende le speranze? Tutto serve per ripartire alla grande: questo matrimonio…s’ha da fare!"
La Signora in viola