.

"FIRENZE, BASTA POCO! IO STO CON DELLA VALLE"

di Redazione FV

"Finisce la prima parte della preparazione viola e la squadra si “riavvicina a casa”. Credo che debba essere anche questa una fase importante, intesa come contatto, intesa, feeling con i propri sostenitori. Prandelli ha detto in conferenza stampa, alcuni giorni fa, che basta poco, veramente poco, per far tornare l’entusiasmo ai fiorentini. Secondo me ci conosce bene perché qualche miglioramento c’è già stato: la squadra in ritiro si è concessa di più ai tifosi, un po’ come gli ultimi allenamenti dello scorso anno a porte aperte, e loro hanno risposto in 2.000 per la partita col Belluno.
La campagna acquisti dovrebbe regalarci in questi giorni l’arrivo di Ebouè (non posso spiegarmi diversamente le parole del Mister che parla del calciatore come se già ci fosse) e probabilmente anche quello di qualche altro innesto, visto che ci sono ancora soldi da spendere e ruoli da coprire.
Credo che bisogna tornare ad avere un po’ più di fiducia verso la Fiorentina e questa consapevolezza me l’hanno fatta venire gli azzurroviola, Gamberini Gilardino e Montolivo, che sono rientrati prima dalle vacanze per lavorare col gruppo: se loro sono così motivati, perché non dovremmo esserlo noi? Se il Gambero ci ricorda che “grazie all’unità ne siamo sempre usciti vincenti”, perché non ci sforziamo di essere con loro?
Forse dopo l’inizio del mercato o meglio dopo la cessione di Melo e le parole un po’ “così” di Andrea Della Valle, si sono creati dei fraintendimenti ma ora dobbiamo cominciare a remare tutti nella stessa direzione per portare, usando un paragone fatto da Corvino, questa barca (Fiorentina) e il suo capitano (Prandelli) in un porto ambizioso.
Questo “cauto ottimismo” vale anche, a detta dell’assessore allo sport di Firenze, per l’incontro di giovedì per la cittadella viola. Sembra che ci siano delle nuove possibilità che, scaramanticamente, l’amministrazione comunale non ha voluto rivelare. In fondo l’ottimismo è il profumo della vita, e vi dico, io sto con Della Valle"


La Signora in Viola