.

GALLIANI, Gli infortuni ci stanno facendo penare

di Redazione FV
Fonte: TMW

Il Natale si avvicina e le cene istituzionali incombono: Tuttomercatoweb era presente con i suoi microfoni alla serata del settore giovanile del Milan, dove ha intercettato Adriano Galliani che ha parlato a tutto tondo della situazione dei Rossoneri e di mercato.

Signor Galliani, l'ultimo turno del 2008 prevede la partita con l'Udinese
"Sarà una partita molto importante, perchè siamo a -9, un distacco considerevole ed ovviamente cercheremo di vincere. Il problema non sono tanto i 9 punti, quanto gli infortuni: qualche partita fa eravamo primi in classifica, avevamo fatto 22 punti in 8 match, ma mi rendo conto che i giudizi tengono conto solo dei risultati. Domenica ad esempio ci mancavano 6 giocatori importanti, due per reparto: Nesta e Bonera in difesa, Gattuso e Flamini a centrocampo, Kakà e Borriello in attacco".

Certo, gli infortuni stanno incidendo molto sulle ultime uscite
"Parlando con amici del Real Madrid mi hanno detto di ritenermi fortunato, perchè loro ne hanno 14 (ride, ndr). Quando ci hanno premiato l'altro giorno a Roma per i "Collari d'oro" mi hanno chiesto cosa avrei desiderato per il 2009 ed ho risposto la salute, quella dei nostri giocatori ed ovviamente di tutti i tifosi, perchè questi infortuni ci stanno davvero facendo penare".

Molti tifosi si dicono delusi dall'acquisto di Senderos, troppo spesso ai box...
"Lo definiscono delusione semplicemente perchè nn gioca? Negli ultimi anni ha sempre giocato ed io non ho facoltà divinatorie: l'unica cosa che può fare un buon dirigente è vedere cos'ha fatto negli ultimi anni. E poi un acquisto si giudica sul campo: se un giocatore si infortuna e non gioca, non si può giudicare nè in bene nè in male. Noi ovviamente speriamo che guarisca, faccia bene e in modo da restare con noi anche a fine stagione".

Sotto accusa anche MilanLab con tutti questi infortunati?
"Tutti hano un'origine diversa e quindi non collegati tra loro, tantomeno da MilanLab. C'è uno studio ben preciso dell'Uefa che accerta la correlazione tra infortuni e risultati: daltronde alcuni giocatori sono unici, non si possono averne 2-3 nello stesso ruolo. Comunque Carlo Ancelotti mi diceva prima che alcuni stanno già recuperando".

E poi, tra poco c'è il Mercato...
"Ci penseremo a gennaio, ma noi prima speriamo di recuperare i nostri. Ci fosse qualche opportunità la valuteremo, ma non parliamo di giocatori di primo livello".

Il sostituto di Gattuso arriverà?
"Centrocampisti come Gattuso non ne esistono, me la confermato anche il professor Martens che ha ossa da uomo d'altri tempi: vedremo, lo aspetteremo o vedremo di trovare una soluzione".

Magari Beckham, che non tornerà a Los Angeles...
"Noi lo terremmo anche per più anni ma questi erano accordi con i Galaxy, e si mantengono".