GASPERINI, Presto per fare tabelle Champions
Fonte: Secolo XIX
La parola d’ordine è non sottovalutare la Reggina. Gasperini ne è convinto: «Se sono ultimi hanno qualche problema, ma questo campionato ci ha abituato a tante sorprese. Il torneo è equilibrato, anche le grandi squadre fanno fatica su certi campi soprattutto in questo periodo della stagione. Loro hanno buone risorse, sarà una gara da affrontare con la dovuta attenzione». Un’eventuale successo potrebbe voler dire molto in chiave europea: «Una vittoria esterna ci darebbe senz’altro una grossa spinta, ma mancano ancora tante giornate alla fine, è ancora presto per fare tabelle».
È in dubbio Thiago Motta («Verrà valutato nell’allenamento di oggi»), mentre sarà assente sicuro Diego Milito: «E’ appena arrivato, le prime sensazioni fanno pensare che non sia qualcosa di troppo grave, anche se con i guai muscolari bisogna andare cauti».
È poi lo stesso tecnico a confermare che il ruolo di centravanti sarà con tutta probabilità affidato a Olivera: «Dovrebbe giocare lui, ogni volta che è stato chiamato in causa ha sempre fatto bene. In ogni caso abbiamo tante alternative, l’organico mi permette di fare delle scelte».
Infine Gasperini esprime la propria soddisfazione per l’investitura di “miglior tecnico emergente” da parte del World Soccer: «Mi ha fatto molto piacere perché non me lo aspettavo, comunque giro i complimenti alla squadra e a tutto l’ambiente».