.

GIÙ LE MANI DAI TIFOSI!

di Redazione FV

"O stai a vedere che ora l’è colpa nostra! Non si gioca, si vince senza convincere, si fanno pochi gol e quale è il problema? Il pubblico che mugugna, i tifosi che contestano, i “ragazzacci” che fischiano. “Non è facile lavorare in una situazione così, ne per me ne per i calciatori” dice Mihajlovic a fine della vittoriosa gara contro il Genoa.
Figurati per noi come è facile guardarvi e sostenervi!
Credo che sia ridicolo aggrapparsi all’ambiente ostile anche perché, all’inizio di questo campionato, è stata data piena fiducia al gruppo, tecnico compreso. Se dopo due mesi non si vede niente di simile ad una buona squadra che gioca a calcio, quale sulla carta è la Fiorentina, è colpa dei tifosi? Visto che come dice Sinisa, lui non abbassa mai la testa davanti a nessuno, si stappi però gli orecchi perché i fischi, i cori, da ogni settore dello stadio, oggi erano solo per lui e se vuol fare il parafulmine, in questo caso, ci riesce benissimo. La Fiorentina ha giocato “benino” nel primo tempo anche se, l’unica segnatura, ci ha lasciato col fiato sospeso per tutta la partita. Niente di eclatante, ma qualcosa si è visto. Intanto la novità di Romulo dal primo minuto che non è andato nemmeno male e Freccia Rossa Kharjia al centrocampo. Ma anche la sua storia non sarà ridicola? A dimostrazione che il marocchino non gradiva venire a Firenze, c’è il fatto che la sua famiglia sia rimasta a Milano e lui, poverino, a fare il pendolare della pedata. E’ anche vero che a volte per arrivare da Scandicci a Firenze ci vuole un’ora, ma nessuno in squadra, nella società, si era accorto dell’uomo che veniva agli allenamenti col Trolley? Perché l’allenatore se n’è uscito con questa rivelazione in sala stampa e non ha “lavato i panni sporchi in famiglia”, chiedendo l’intervento della dirigenza? Senza considerare l’altro pendolare oceanico, che risponde al nome di Vargas, ormai irriconoscibile, forse perchè dal Perù ci hanno rimandato il fratello ciccione. Sarà colpa dei tifosi anche di questo? 
Il clima antipatico che si è creato, per cui tanti sperano che la Viola perda per fare allontanare l’allenatore, non è tollerabile come di contro lo è l’atteggiamento di Mihajlovic, quasi sbruffone. In questo contesto, non credo che il Mister abbia bisogno di avvocati difensori o, almeno, se li trovi qualificati. Uno degli ultimi è stato Boniek, che non si capacita dell’atmosfera nella quale deve lavorare Sinisa. Perché Zibi, sa cosa vuol dire allenare? Basta guardare su Internet la sua carriera, le retrocessioni e gli esoneri.
Siamo avviliti e senza entusiasmo, che purtroppo non ci trasmetterà mai Mihajlovic ma che, peggio ancora, non ci viene dai risultati. Basti pensare che gli applausi più forti ieri sono stati per gli ex, per uomini che nel passato ci hanno dato emozioni: Malesani, Dainelli, Frey.
Nostalgia canaglia…..
"

La Signora in viola