.

GIU' LE MANI DALLA FIORENTINA!

di Redazione FV

“Jovetic è tutto rotto, Mutu sta ancora dopato, Gilardino non segna più e Vargas ce l’avete sempre? E dove volete andare così messi, la prima partita di campionato la vinciamo noi.”
Questa è la sintesi, tradotta dal napoletano, di una conversazione intercorsa fra me e un aitante bagnino su una spiaggia di Ischia, dove mi trovo in vacanza, al momento che ha capito che ero fiorentina.
Nella terra del nostro primo avversario, mi sono trovata a difendere la mia squadra e siccome “ogni scarafone (la Viola) è bello a mamma soia” ho tirato fuori le unghie e sono passata all’attacco.
-Su JoJo nulla da eccepire perché purtroppo è vero che lo abbiamo malamente perso per molto tempo.
-Mutu si è “solo purgato” (e anche noi con lui!) ma per fortuna si sta avvicinando il momento del rientro anche se disgraziatamente non coincide con la prima gara (si riserverà di farvi visita al ritorno al San Paolo).
-Il Gilardino che avete visto in Nazionale, che non segnava mai, è ritornato in maglia gigliata il goleador che noi apprezziamo e spero tanto sappia darvi la conferma al Franchi.
-Vargas mi risulta faccia sempre parte della Fiorentina, almeno che non arrivino “sirene milionarie” ad attirarlo verso altri lidi prima della fine di agosto.
-Abbiamo inoltre tanti altri buoni calciatori che ci faranno divertire, a cominciare da un centrocampo, infortuni permettendo (ed essendo nella patria delle scaramanzie, ho fatto i dovuti scongiuri!), niente male: Zanetti, Montolivo e D’Agostino promettono cose splendide.
-Dobbiamo sistemare un po’ la difesa, ma i lavori sono in corso e troveremo anche lì l’assetto giusto (spero!).
-Abbiamo poi giovani di belle speranze, alcuni già visti come Lijaic e Babacar, altri in rampa di lancio come Seferovic, altri ancora piacevoli scoperte come Matos.
-In porta siamo a posto con due grandi portieri a contendersi il numero 1, quindi…la prima partita di campionato la vinciamo noi contro il Napoli!
Ho esagerato?
Il bagnino ha sorriso, forse per dovere di ospitalità, ma sognare specialmente in vacanza è un piacere e poi non mi piace mai partire sconfitta e considerata inferiore agli altri.
Riesco a malapena a riconoscere la superiorità dell’Inter, figuriamoci se accetto quella del Napoli.
Sono in spiaggia, al mare e il sole….picchia forte!

LA SIGNORA IN VIOLA


Altre notizie
PUBBLICITÀ