.

I TRE MESSAGGI "SUBLIMINALI" DEL DERBY

di Redazione FV
Fonte: La Signora in viola

"Secondo me nella vittoria contro il Siena ci sono dei messaggi “subliminali”! E’ proprio vero che certi fatti non capitano a caso e bisogna saperli leggere e valutare attentamente.
Abbiamo cominciato il 2010 alla grande, anzi alla grandissima: 5 sberle a quei “simpaticoni” del Siena sono un bell’inizio e ripartire col piede giusto sappiamo bene quanto sia importante. Ma chi ci ha spianato la strada verso la vittoria? Kroldrup, gol e assist ed allora mi viene da pensare: Pantaleo avrà letto la sua prestazione come un “rinnovami il contratto, anche per 2 anni, conosco la squadra da tempo, sono bravino e corretto, non mi lamento della panca e mi faccio trovare pronto all’occorrenza”? Se lo meriterebbe, come riserva è quello che ci vuole e come persona è eccezionale…anche con i baffoni!
E’ stato bravo anche Santana a farsi trovare pronto sul raddoppio ed è buffo che sia andato a festeggiare col capo della congregazione “quelli che non segnano mai…o quasi”: Castillo!
Altro avvenimento fondamentale è stato il ritorno di Mutu e della “coppia più bella del mondo”. Anche questo caso mi pare si possa interpretare con un “sono di nuovo in campo, in tutti i sensi, e voglio lottare con i miei compagni per il raggiungimento di grandi traguardi”. E’ quello che ho visto, l’alchimia che esiste fra lui e Gilardino è qualcosa di nostro e come tale va sfruttata…senza dividerli! Dopo la doppietta di Gilagol, sembrava quasi scontato che arrivasse anche il suo sigillo a completare l’opera.

C’è mancato poco che non segnasse anche il nuovo arrivato Felipe! Benvenuto fra noi, come inizio niente male, fortuna l’hai portata senz’altro per la tecnica e tutto il resto valuteremo meglio in seguito perché il Siena non mi è parso certo un buon test.
E comunque ci ha segnato (anche se non ha avuto alcun peso) Maccarone: è uno che è affezionato a noi, non è contento se non ci fa gol! Chiacchiere fra il serio e il faceto, rilassate e un po’ burlone come il nostro stato d’animo dopo il derby toscano. La considerazione più ovvia, ma esaltante, è che Prandelli è veramente un mago: sceglie Kroldrup a Natali e Santana a De Silvestri e confeziona la vittoria. E’ importante che la Fiorentina, nonostante le perduranti assenze (ma quando ritorna il resto della ciurma?), abbia ripreso il cammino in campionato incamerando 3 punti “pesanti”. Avete presente la classifica? Siamo a 27 punti, più i 3 che mancano della vittoria sul Milan, fanno 30 come il Napoli, al quarto posto…cioè il nostro.
"


La Signora in Viola