.

LIVERANI, A Firenze due stagioni splendide

di Redazione FV
Fonte: stadionews

"A Firenze ho passato delle sagioni splendide, coronate dal raggiungimento di risultati importanti, quali la semifinale di Uefa e la qualificazione in Champions League, raggiunta sulla carta più di una volta. E’ una squadra difficile da affrontare perchè è molto organizzata ed ha uno staff tecnico di grandissimo valore. Questo è proprio uno degli aspetti fondamentali che hanno consentito ai viola di raggiungere traguardi importanti, l’organizzazione e la voglia di lottare perse e per i compagni". Così il centrocampista rosanero, Fabio Liverani, durante la conferenza stampa in corso al campo "Tenente Onorato" di Boccadifalco.

 

"Ho visto la partita della Fiorentina contro il Bayern e penso che il risultato non rispecchi il reale valore dela prestazione dei viola. La Fiorentina è subito passata in svantaggio ed a quel punto la partita ha preso una piega sbagliata, nonostante le occasioni non siano mancate. Non penso quindi che siano in difficoltà o in crisi".

 

"Mutu è un grandissimo giocatore sotto tutti i punti di vista, sia sul piano tecnico che su quello fisico e morale. Ha grande esplosività fisica che associata alla sua tecnica di base lo rende un grande attaccante. La Fiorentina non è solo Mutu, ci sono anche due giocatori importanti come Gilardino e Montolivo. Il primo è un attaccante ritrovato, che in questo momento segna anche sfiorando il pallone. Montolivo, invece, è un centrocampista completo in grado di mettere in difficoltà qualsiasi squadra".

 

"A Firenze qualcuno mi rimpiange? Ciò testimonia che comunque in viola ho fatto bene e che holasciato un bel ricordo. Queste dichiarazioni mi fanno davvero piacere, perchè in un certo senso è un ulteriore riconoscimento del lavoro svolto in tre anni".