.

NELA, La Roma può andare in Champions

di Redazione FV
Fonte: TMW

Ci sarà la vendita della Roma ai Flick secondo lei?
"Non so se verrà venduta la società. Si sta parlando di una possibile cessione e vediamo cosa succede"

Che impressione ha avuto della gara di sabato della Roma, sconfitta a Firenze per 4-1?
"Visto il risultato non è stata una grande partita per i giallorossi, però è una stagione nata già male. Ci sono ancora cinque partite, dove la squadra dovrà cercare di fare più punti possibili per cercare di arrivare al quarto posto"

Vendera la società potrebbe avere effetti positivi nella squadra?
"Quando ci sono situazioni come queste, penso che la squadra si deve un pò isolare da tutto e pensare solo a lavorare e giocare"

Bisogna fare la corsa solo per la Champions, oppure anche per la Uefa, stando attenti a Cagliari e Palermo?
"No, secondo me solo per quanto riguarda il quarto posto, anche perchè il calendario è alla portata della Roma e c'è la possibilità di fare molti punti. Ancora qualche speranza, secondo me c'è"

Passiamo al Genoa: il presidente Preziosi ha detto che si è spenta la luce, è veramente così secondo lei?
"Dopo un campionato straordinario è incappata in queste due sconfitte consecutive contro Lazio e Bologna. Probabilmente sta venendo a mancare anche un pò di condizione fisica, però non c'è tempo per piangersi addosso anche perchè è in arrivo un bel Derby, che potrebbe essere la buona occasione per riscattarsi, visto che è comunque ancora in corsa per la Champions League"

Come sarà il Derby della Lanterna di domenica sera?
"E' sempre un Derby e questa volta vale molto perchè quella del Genoa è un'ottima classifica. Vincendo, si rilancerebbe nella corsa al quarto posto"

Tra Genoa e Roma c'è anche la Fiorentina: vede in crescita la squadra di Prandelli?
"In questo momento mi sembra che abbia qualche chance in più rispetto alle altre due dirette concorrenti"

Si aspettava una finale di Coppa Italia con Lazio e Sampdoria?
"La Sampdoria sta attraversando un ottimo momento, con quei due giocatori davanti che stanno facendo grandi cose. Mi sembra, per quello che ho visto, che è una squadra con una buona condizione fisica e quindi si presenterà al Derby in condizioni psico-fisiche ottimali"

Pazzini è stato l'uomo in più, e l'attaccante giusto del mercato di gennaio per la Samp?
"E' innegabile, parlano i numeri"

Spalletti ha terminato il suo ciclo alla Roma?
"Sono valutazioni che deve fare la società. Certo che questa è stata una stagione strana, sfortunata sin dall'inizio, dove sono mancati sempre giocatori importanti. Non si deve però mai cancellare quanto di buono fatto per due-tre anni, solo perchè una stagione è andata un pò male"

Se la Roma non cederà il pacchetto azionario, visti i numerosi debiti, dovrà cedere qualche giocatore importante?
"Anche questo lo deciderà la società, perchè non si conosce la situazione economica. Bisogna tenere conto di moltissime cose, e se sarà necessario, bisognerà magari anche cedere qualcuno, ma può anche non esserci bisogno"

Il Derby di Genova sarà tra due squadre che quest'anno hanno dato tanto alle rispettive tifoserie...
"Soprattutto il Genoa, perchè la Sampdoria si è ripresa alla grande solo ultimamente e c'è stato un momento che aveva una bruttissima classifica. C'è stata poi l'ottima operazione di mercato che ha portato Pazzini in blucerchiato. Speriamo che ci facciano assistere a un gran bel Derby"

Per concludere, chi come protagonisti della gara?
"La coppia Cassano-Pazzini da una parte e Milito dall'altra, per quello che ha attraversato, è stato fuori diverso tempo. Potrebbe essere lui l'uomo in più per il Genoa"