.

NON CI PRENDETE IN GIRO!

di Redazione FV

"Se nel calcio è possibile ottenere sette mesi di squalifica, siamo a posto. Quello che la famiglia DV non riesce a fare, ce lo concede il giudice sportivo: non vedere più Mihajlovic sulla panchina viola!
Adesso basta, non ne possiamo più. Possibile che la nostra società abbia intenzione di perdere un altro anno, di fare un altro campionato anonimo? Gli abbiamo concesso un grande palcoscenico come Firenze, gli abbiamo dato una buona squadra (quest’anno anche in salute), ma in cambio non ci siamo mai divertiti e mai è scattato, e credo impossibile scatti, un men che minimo feeling con il serbo. Tutte le partite iniziano con la speranza che sia la volta buona, che si giochi e si vinca convincendo ma, purtroppo, finiscono sempre più spesso con la delusione e il rammarico.
Non è un grande allenatore, almeno per ora, ma si poteva confidare nel suo carattere, nella possibilità di trasmettere carisma e motivare i suoi uomini ma neanchè questo è riuscito a fare. E poi ha gli scatti di nervosismo e rimedia l’espulsione! E noi cosa dovremmo fare? I cori sono la nostra voce, che trova però sorde le persone che dovrebbero avere più a cuore le sorti delle Fiorentina. Non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire. Sopravviviamo con le giocate dei singoli. Finchè è stato in forma Cerci, abbiamo potuto usufruire del suo stato di grazia ma adesso, un po’ lui più spento, un po’ gli avversari che conoscono questo gioco, non è momentaneamente così incisivo. Ieri la doppietta di Jovetic faceva ben sperare per il risultato ma, come una squadretta di sprovveduti, siamo riusciti a farci nuovamente recuperare. Chi altri avrebbe potuto “buttarla dentro”, Santiago Silva? Mah…
E’ blasfemo chiedere perché non si può riportare in prima squadra Babacar che, anche ieri, ha fatto una doppietta? Sarà stato indisciplinato e piccoso in alcune sue scelte, ma si rischia di fare come quello che si tagliò gli attributi per far dispetto alla moglie.
Gilardino è tornato in campo, e speriamo che non siano stati accelerati i tempi per le carenze offensive della squadra, e sulle sue spalle (o meglio piedi e testa) poggiano tutte le nostre aspettative di gol, visto anche che fra pochi giorni c’è La Partita.
Vorrei poi poter chiedere a tutti i tifosi d’Italia, se sono contenti quando la loro squadra gioca male e delude. Perché? Perché sono stufa di sentir dire a tutti, calciatori, allenatori, direttori, opinionisti vari, che i fiorentini sono esigenti. Sarà che per cultura siamo abituati al bello, ma di norma non ci piace essere presi in giro.
Per mettere fine a questa ennesima giornataccia, verrebbe da suggerire che il signor Delio Rossi ancora non si è accasato. Ce la faremo, almeno con lui, ad arrivare prima di altri?
"

La Signora in viola