.

NON TOCCATE GLI ABBONAMENTI!

di Redazione FV

"La maggior parte delle voci che si sentono in questo periodo, risultano essere poi delle “bufale”, come spero sia quella legata alla campagna abbonamenti o meglio alla NON campagna abbonamenti. Certo che le belle idee vanno copiate, ma se il Napoli non la fa, saranno affari suoi e non credo sia una “genialata” riproporre questa iniziativa a Firenze. Alla famiglia Della Valle non rimane che questa trovata per chiudere definitivamente i rapporti con la tifoseria. Siamo diventati sempre meno, gli aficionados, questo è vero, ma perché privarci del nostro posto, per alcuni occupato da anni, decenni, delle nostre amicizie, delle nostre abitudini? Pensano che sia incentivante dovere tutte le settimane pensare al biglietto da acquistare o è l’ultimo tentativo di svuotare lo stadio? Vogliono definitivamente farci abbonare tutti alle pay tv? Per evitare l’imbarazzo dei pochi abbonati, basta investire seriamente e creare una squadra degna di questa città e di questa tifoseria. Questa manovra non credo faccia parte di quella operazione di recupero che la società dovrebbe fare (ammesso che la voglia fare). Sono comunque convinta che rimanga solo una ipotesi o, al limite, prima di muoversi allo sbaraglio, sarebbe meglio che assumessero un “esperto in simpatia” (visto che qualcuno era previsto arrivasse).

Speriamo invece che la settimana che si apre, sia più concreta per quello che riguarda il mercato. Ci apprestiamo ad un altro addio pesante, come quello che daremo al nostro portierone Frey. Tante belle cose insieme, tanti punti portati alla causa con le sue parate, ma gli infortuni, l’età e l’ingaggio lo allontanano da noi. Un altro addio, invece auspicato, è quello di Cerci. Non facciamo che si avveri il proverbio: “E’ come il ragazzo dalle lunghe ciglia, tutti lo vogliono e nessuno lo piglia!”
Manchester City o Juventus (proprio la squadra giusta per l’ex romanista, un accoppiata ideale!) basta che faccia le valigie.
Un benvenuto infine al primo nuovo arrivato in casa Fiorentina, il difensore Romulo. Doveva essere nascosto molto bene, visto che a 24 anni era sconosciuto ai più, ma speriamo che il fiuto del nostro Direttore sia sempre sopraffino. Avrà “annusato” un tartufo o una scarpa rotta? Ai posteri, ovvero al campo, l’ardua sentenza!"

La Signora in viola