.

PAPADOPULO, Il Milan rischia la Champions

di Redazione FV
Fonte: TMW

Molte voci la danno vicino al Napoli...
"In questo momento sono a casa, e non ho ricevuto proposte da parte di nessuno. Se le riceverò darò risposte diverse"

Quanto le manca allenare?
"Per un allenatore che ha lavorato consecutivamente per 25 anni, non è proprio così facile abituarsi a non allenare. Fino a che non avrò proposte per rientrare dovrò fare il pensionato"

Che idea si è fatto delle dichiarazioni di Mourinho?
"Secondo il mio modo di vedere, Mourinho non ha ancora interpretato al meglio la filosofia del calcio italiano, però ci riuscirà"

Per il motivo che non si possono attaccare le altre squadre?
"Nel calcio italiano, ci sono delle regole di rispetto e credo vadano osservate. Poi naturalmente ciascuno è libero di comportarsi come meglio crede, ma questo è un comportamento che potrebbe essere anche non accettato da tutti"

Tutto è scaturito dopo Inter-Roma
"E' stata la punta dell'ajsberg di una certa situazione che covava sotto, perchè si tende a ricordare anche situazioni che riguardano partite che si sono giocate mesi fa, quindi credo che in virtù di queste dichiarazioni, ci sia da fare una considerazione diversa"

Secondo lei sono sempre i rapporti non buoni tra Mourinho e Ranieri?
"I non buonissimi rapporti che si erano insediati tra i due probabilmente hanno portato queste scorie nel campionato italiano"

Parlando della gara di ieri tra Lazio e Juventus, si aspettava che i bianconeri potesseron perdere?
"La Lazio in questo periodo ha recuperato autostima e sta ottenendo dei risultati importanti, e sulla scia di questi ha fatto una gran partita e l'ha vinta"

Nel Derby di domenica con il Torino, può verificarsi un altro risultato a sorpresa?
"E' tutto da verificare, anche se in questo momento il Torino, come la Lazio, ha recuperato autostima e quindi potremmo vedere una partita diversa rispetto a quella che potevamo pensare quindici giorni fa"

Passiamo al Palermo: sconfitta pesante nel derby, se l'aspettava?
"No, perchè il Palermo è una squadra di grosso spessore e un risultato così negativo tra le mura amiche in un derby, chiaramente era impensabile, però nel calcio possono starci anche queste situazioni"

Si aspettava il ritiro punitivo?
"Non è che me l'aspettavo, ma di solito, quando si verificano fatti del genere, la società per ricompattare il gruppo cerca un luogo lontano dalla città, e per cercare di valutare con più serentità quello che è avvenuto e soprattutto quello che ci sarà da fare in seguito"

Zamparini parlava di Uefa, ora si parla di un Palermo in crisi...
"L'organico del Palermo può far pensare ad obiettivi diversi. Probabilmente in questo momento c'è un pò di scoramento, ma il calcio da una domenica all'altra cambia e quindi con un buon risultato a Firenze, il Palermo potrebbe dimenticare in parte il derby perso"

Il Lecce invece lotta per la salvezza...
"Il campionato del Lecce ha come obiettivo la salvezza. Probabilmente si credeva che con il mercato di gennaio avesse potuto risolvere qualche problema, che adesso in parte non sono stati risolti. Vale lo stesso discorso fatto per il Palermo, domenica magari vincendo con la Reggina potrebbe rientrare in gioco per una salvezza non così lontana"

Le italiane in Champions hanno deluso?
"Sotto il profilo del gioco no, nei risultati chiaramente sì, però c'è ancora il ritorno e credo che soprattutto la Juve abbia buone possibilità di ribaltare il risultato. Sarà più difficile per l'Inter"

La Roma invece avrà una spinta in più dal suo pubblico nella finale...
"Credo di sì, è nelle condizioni di recuperare la partita e proporsi con pieno titolo per disputarsi la finale"

In Coppa Uefa, invece, cosa non ha funzionato?
"Per la Fiorentina credo ci sia stata un pizzico di sfortuna, perchè il risultato nella gara di ritorno sembrava ottenuto, ma poi c'è stata quella disattenzione"

Il Milan?
"Sta vivendo un momento di involuzione e ci poteva anche stare. Ha in organico giocatori bravi, ma di età avanzata e di conseguenza esser sottoposti ad un tour de force così, non ha potuto dimostrare tutto il suo valore"

L'Udinese potrà andare avanti?
"Sì, credo che il momento critico sia ormai alle spalle"

Il campionato è già dell'Inter?
"Non sarà così facile per la Juventus recuperare i punti di distacco, però ci sono ancora tante partite e tutto è possibile. L'Inter è comunque favorita"

Chi vede per la corsa Champions?
"Il Milan deve dare una risposta in tempi molto brevi, perchè il pericolo lo vedo portato in maniera abbastanza marcata dal Genoa. Poi c'è anche la Fiorentina"

La Roma invece?
"Anche lei può far parte di queste squadre per la Champions, non la escludo a priori"

Il Napoli ce la farà ad arrivare in Uefa, visto il momento di crisi?
"Non lo vedo in crisi, però in questo momento il Napoli per potersi inserire nella corsa Uefa, deve ottenere un filotto di vittorie, con la convinzione di essere una buona squadra".