.

QUI CAGLIARI, Acquafresca scatenato, out Conti

di Redazione FV
Fonte: cagliaricalcio.net
E' finita 14-1 per il Cagliari l'amichevole infrasettimanale contro il Porto Corallo, squadra militante nel campionato di Prima Categoria, giocata ad Assemini. Non ha preso parte al test Daniele Conti. Il centrocampista ha rimediato una botta durante l'allenamento di ieri, ed è rimasto a riposo precauzionale, svolgendo un lavoro differenziato.
 
Primo gol rossoblu al 10'. Cross di Mancosu, Acquafresca scatta sul primo palo e devia imparabilmente in rete. Al 15' il raddoppio. Azione personale di Matri che si destreggia tra tre giocatori, prima di scaricare nell'angolino destro.
 
Passano cinque minuti, e il Porto Corallo accorcia le distanze con un gran tiro di Fabio Melis, che si insacca sotto l'incrocio dei pali. Al 25' il Cagliari ristabilisce le distanze, con Acquafresca che conclude di destro in rete all'altezza del vertice dell'area piccola. Un minuto più tardi, Lazzari coglie il portiere fuori dai pali con un bel pallonetto: è il 4-1. Il fantasista bergamasco si ripete al 36': il suo diagonale dal limite non dà scampo a Ladinetti. Al 39' è la volta di Mancosu ad andare a segno, con un destro a giro. Al 40' il settimo gol: tiro di Fini deviato in gol da Acquafresca.
 
Nella ripresa, subito doppietta di Ragatzu: prima di testa, su cross di Carta, quindi dopo aver saltato in dribbling anche il portiere. Il giovane attaccante del Cagliari segna il terzo gol personale al 16', infilando di piatto. Due minuti dopo, rete di Jeda, che evita il portiere prima di toccare in rete. Al 26' gran gol di Astori, di testa.
 
Prima della fine, altri due gol di Ragatzu: al 33', con un preciso fendente, e al 42', dopo uno spunto individuale concluso con una stoccata sotto la traversa.
 
CAGLIARI (Primo Tempo): Aresti, Matheu, Lopez, Bianco, Agostini, Fini, Mancosu, Biondini, Lazzari, Matri, Acquafresca.
 
(Secondo Tempo): Marchetti, Pisano, Canini, Astori, Magliocchetti, Parola, Carta, Acosta, Cossu, Jeda, Ragatzu.
 
PORTO CORALLO: Ladinetti, Tocchi, Porcu, Grana, Cinus, Cancedda, A. Melis, Erriu, Casarin, F. Melis, Madeddu. Sono entrati nella ripresa anche Follesa, Secci, Lojacono e Scutumella.
 
RETI: 10' Acquafresca, 15' Matri, 20' F. Melis, 25' Acquafresca, 26' e 36' Lazzari, 39' Mancosu, 40' Acquafresca, 50', 55' e 61' Ragatzu, 63' Jeda, 71' Astori, 78' e 87' Ragatzu.