SPALLETTI, Non so se Totti potrà giocare domani
Fonte: Romagiallorossa.com
Francesco Totti è stato convocato per la Fiorentina, ma durante l'allenamento della mattina il capitano della Roma si è bloccato e ha saltato la partitella. «Non so come sta e se potrà giocare domani- dice Luciano Spalletti- Certo, anche questa la dice lunga sulla nostra stagione... Lui ha sentito una pizzicata, sempre al solito ginocchio, ma poi dopo dieci minuti gli è passata. Vediamo domani, ma sono fiducioso». Altro discorso per Doni, ancora fermo e non inserito nella lista dei convocati. «Ora avverte un dolore più forte e non è in grado di poter giocare». Anche Pizarro, come il capitano, ha avuto problemi in allenamento, ma Spalletti annulla i dubbi: «Pizarro sarà in campo».
La Roma andrà a Firenze con l'obiettivo assoluto dei tre punti. Il quarto posto è ancora lontano e il tecnico giallorosso carica la squadra in vista dello scontro diretto di domani sera al Franchi. "Noi avremo difficoltà perché andiamo a fare visita a loro, che possono gestire forse anche due risultati, potrebbero anche accontentarsi di un pari. Noi - ha detto Spalletti in conferenza stampa - dobbiamo assolutamente vincere, e come si è sempre visto è più facile vincere se si riesce ad essere squadra".
"La Fiorentina merita il quarto posto? In questa stagione ci sono capitate situazioni particolari, anche la Roma meriterebbe il piazzamento dopo un campionato tutto in salita", ha detto Spalletti che successivamente ha risposto piccato a una domanda sulle frasi rilasciate in settimana da Totti, che ha invitato coloro che resteranno alla Roma a credere fortemente nel progetto. "E' un messaggio importante, mi sembra che sia giusto ma non venite a direzionarlo a me - ha detto il tecnico - basta con questi giochini di mettere contro componenti della squadra".
Spalletti, nonostante le difficoltà delle ultime giornate, è fiducioso sull'atteggiamento della sua squadra in questo rush finale: "Penso che i calciatori daranno tutto come hanno sempre fatto, si sa quanto è importante questa partita. Andremo ad affrontare un avversario che ha dimostrato tutto il suo valore, ha fatto vedere in quattro anni la bontà dell'organizzazione e dei calciatori", ha spiegato.Il mister toscano non si sbilancia sulla permanenza in giallorosso, dalla prossima stagione, di Doni: "E' un portiere forte e l'ho fatto giocare tante volte. Il resto e' un discorso da effettuare a fine anno".
Le indiscrezioni sulla possibile vendita di alcune quote societarie della Roma chiamano in causa anche Luciano Spalletti. «Non mi danno nè fastidio nè mi caricano. Noi- continua il tecnico giallorosso- dobbiamo provare a vincere le partite anche nei momenti difficili, le intenzioni devono restare sempre le stesse. Comunque io non so niente su questo argomento. E non mi sento precario». «Se me la sentirei di rimanere anche con un'altra proprietà? Di quello che è il mio rapporto con la società parlo con la società», conclude