.

ZANCHETTA, Che nomi nell'attacco viola

di Redazione FV

“La partita di domenica scorsa contro l’Andria, squadra tosta e fisica, è stato un buon test per tenere alta la concentrazione e la determinazione. Abbiamo lavorato tanto durante questa sosta, come è giusto che sia, abbiamo fatto il pieno come lavoro, ora è importante smaltirlo in questa settimana.

E’ normale che il clima sia un pò così e così, perché avevamo caricato molto l’ultima gara contro il Bologna e nonostante delle buone occasioni non siamo riusciti a vincerla. Quando non vengono i risultati è così, però, la rotta si può invertire con qualche risultato positivo. In classifica siamo attaccati al gruppo che lotta per conquistare la salvezza, e come sapevamo, ci sarà da lottare fino all’ultima giornata, con sacrificio e determinazione.

Stiamo provando come modulo anche il 4-3-3, per il sottoscritto non cambia granché; è un modulo che ci può dare delle soluzioni in più in attacco perché avendo tre attaccanti, hai più uomini in area di rigore; per applicare questo schema ci vuole, però, un grosso spirito di sacrificio perché non puoi permetterti di lasciare tre uomini in avanti.

Domenica ci attende la trasferta di Firenze, e penso che ci presenteremo nelle loro stesse condizioni, perché anche loro hanno sfruttato la sosta per lavorare tanto. Loro hanno individualità importanti e grande qualità in attacco; è sempre bello misurarsi contro una squadra così importante.”