ZANCHETTA, Ononeremo l'impegno contro i viola
Fonte: uslecce.it
“Solo la matematica ci mantiene ancora in serie A. Riuscire a mantenere questa categoria è quasi impossibile: è questa la realtà. A Bologna la squadra ha fatto benissimo, ha interpretato nel modo giusto la gara, sin dai primi minuti, è riuscita a passare in vantaggio, poi bisogna dirlo il match è stato riaperto da un errore incredibile del guardalinee e l’ha chiusa l’arbitro, buttando fuori Papadopoulos in una maniera clamorosa. E’ stata una partita veramente rovinata dall’arbitraggio. Abbiamo tantissima delusione ed amarezza per come è andata la stagione; riuscire a trovare i perché di tutto questo non è facile. Forse non siamo stati bravi a gestire i momenti; dopo 7 giornate fatte bene non siamo riusciti a continuare ad avere a giusta cattiveria nel proseguo del campionato.
Ora dobbiamo onorare il prossimo impegno contro la Fiorentina; dobbiamo dimostrare all’ambiente e ai nostri tifosi che, anche se le cose sono oramai irrecuperabili, noi non molliamo. E’ un fatto di dignità per noi, dimostrare che ci teniamo è la base per il futuro. Non so come ci accoglieranno i nostri tifosi domenica. Di sicuro non penso che con una retrocessione il tifoso smetta di essere tifoso; certamente tra di loro c’è tanta amarezza, ma sono sicuro che tutti hanno notato il modo in cui la squadra ha lottato con tutte le sue forze per evitare la retrocessione.
Ho ancora un anno di contratto, ma non è questo il momento giusto per fare delle valutazioni; è opportuno prima parlare con la società per capire le intenzioni future.”