.

Fabbian obiettivo concreto: nuovi approcci col procuratore

di Niccolò Santi

La Fiorentina proverà a chiudere un nuovo colpo a centrocampo, probabilmente prima ancora che in difesa. Quest’ultimo è un reparto che richiederà la massima cautela. Tra i nomi più gettonati per la metà campo c’è Giovanni Fabbian del Bologna. Nelle ultime ore la dirigenza viola è tornata a manifestare il suo gradimento con l’agente, che però dovrà prima capire le reali intenzioni dei rossoblù, non ancora convinti di lasciar partire il classe 2003 a gennaio.

La posizione del Bologna.
Giovanni Sartori, responsabile dell’area tecnica del Bologna, sta riflettendo bene sul futuro di Fabbian. In teoria fa parte di quella categoria di giocatori che possono partire a fronte di una proposta adeguata e soprattutto di un’alternativa già pronta. Nel caso del centrocampista veneto la richiesta è di almeno 15 milioni di euro. Inoltre c’è da considerare la concorrenza della Lazio e gli inglesi del Bournemouth. Ora i felsinei dovranno decidere il da farsi. 

Il corteggiamento dei viola.
Da parte sua la Fiorentina continua a chiedere Fabbian dalla scorsa estate. È un profilo che non è mai uscito dai radar della società viola, la quale magari potrebbe inserire una contropartita tecnica per soddisfare le pretese del Bologna. La sensazione è che se ne possa discutere più approfonditamente con la controparte una volta chiuso il colpo Jack Harrison. Quindi nei prossimi giorni sono attesi sviluppi significativi anche sul fronte Giovanni Fabbian. 


Altre notizie
PUBBLICITÀ