.

CHAMPIONS, Solo il Bordeaux meglio dei viola

di Redazione FV
Fonte: calciomercato.com/marca/uefa.com

Terminata la fase a gironi della Champions League, il quotidiano spagnolo 'Marca' snocciola i numeri di questa prima fase. Cristiano Ronaldo è il goleador mentre Diego Forlan (Atletico Madird) è il giocatore che più ha tirato in prota senza però segnare.

Il Real Madrid è la squadra più prolifica con 15 reti, una in più della Fiorentina, mentre il Maccabi Haifa è l'unica incapace di vedere la porta. Miglior difese per Bordeaux, Barcellona e Chelsea (Solo 2 reti incassate), peggiore per il Debreceni (15 reti subite). In fatto di punti solo il Bordeaux fa meglio dei viola, con 16 punti contro i 15 di Gila e compagni.

Il possesso palla è privilegio del Barcellona che ha una media del 67% (242 minuti). Per il Real Madrid il 54%.
Sempre i merengues sono i più "cattivi" con 17 gialli mentre va al Wolfsburg il premio fair play che lascia la Champions con 60 falli commessi e solo 3 gialli ricevuti.

Il Milan è la squadra che ha subito più falli e il brasiliano Diego della Juventus il giocatore più tartassato. E' il gruppo C, quello del Milan, il più scorretto (405 falli, 59 gialli, e 3 rossi) ma anche quello dove si è segnato di più, (38 reti)

Infine Luis Fabiano è il milgior assist man della Champions mentre tra il minuto 61 e il 75 è il periodo dove si è segnato di più (55).
MA