FANTACALCIO, Guida alla trentaduesima giornata
Fonte: Tuttofantacalcio.it
Portieri - Due nomi abitualmente lontani dallo status di "saracinesca", l'atalantino Consigli e il genoano Amelia, potrebbero, per una volta, rappresentare due tra le scelte più prudenti per i vostri fantapali in questo turno; impossibile poi non pensare a Julio Cesar, reduce dal mercoledì di coppa, che dovrebbe aver pienamente superato il trauma post-papera all'Olimpico. Alta schierabilità anche per Dida e Julio Sergio, impegnati rispettivamente a Cagliari e a Bari; solito probabile under di fine stagione in Chievo-Sampdoria, pollice altissimo sia per Sorrentino sia per Storari. In grandissima forma il senese Curci, rischiabile nello scontro-salvezza di Bergamo; livello di impiegabilità simile per Muslera e De Sanctis, le maggiori incognite di giornata sono gli accoppiamenti Handanovic-Manninger, Andùjar-Sirigu e Mirante-Frey, impegnati nelle gare a maggior probabilità di over condiviso. Alla larga da Rubinho e Viviano, poco meglio Marchetti, mentre Gillet, pur essendo impegnato contro la Roma, squadra del momento, mantiene la propria grande affidabilità casalinga.
Difensori - Affidabilissimi Samuel, Yepes, Thiago Silva e Juan, da mettere anche gli uomini-bonus Vargas (seppur non al meglio) e Riise. Con buona probabilità sarà ancora assente Chiellini (schierabile ma non consigliato Legrottaglie a Udine, a forte rischio insufficienza il resto della difesa bianconera), verso il rientro il catanese Pablo Alvarez, altri nomi positivi per questo turno sono quelli di De Silvestri, Zaccardo, Campagnaro e Zuniga, André Dias, Manfredini e Kjaer. Meglio stare alla larga dai reparti arretrati di Bologna, Cagliari, Livorno, Genoa e Udinese (ma Zapata potrebbe rivelarsi sorpresa di giornata).
Centrocampisti - Maggio può sfruttare la scarsa capacità di copertura sul lato sinistro propria della Lazio, mentre Candreva potrebbe beneficiare dell'assenza di Diego; verso un ingresso a gara in corso Giovinco, possibile sorpresa in zona-bonus. Schierabilissimi Santana e Montolivo, dalla mediana possono giungere Medie Voto elevate da parte di Thiago Motta, Cristian Ledesma, Zapater, Conti, Ambrosini, Guarente e Pizarro, mentre Liverani potrebbe patire l'intensità del pressing catanese; sulle corsie laterali appaiono potenzialmente fauste le prove di Valdes, Ferreira Pinto, Edgar Alvarez e Marco Rossi. Poli, Lazzari, Nocerino, Mesto e Biagianti le possibili sorprese.
Attaccanti - Tutto ci si può attendere dal possibile rientro di Balotelli, per il quale il Bologna può tramutarsi in "vittima sacrificale"; per il resto i consigliabili di giornata sono i soliti Milito, Di Natale, Gilardino, Jovetic, Ronaldinho, Miccoli, con Pazzini che, a secco da ormai 4 giornate, per la legge dei grandi numeri dovrebbe tornare a segnare. Incognita Suazo, possibile titolare in casa contro il Livorno, ma apparso appannato nelle ultime uscite, tra le fila rossoblù è invece lecito aspettarsi prove positive da Palacio e Palladino; ottimo potenziale dagli outsider Mascara e Martinez, Bojinov, Tiribocchi, Maccarone, Lucarelli, Floccari, Lavezzi, Sanchez, preoccupa infine la "vacanza anticipata" di Cagliari e Chievo rispetto alle potenzialità realizzative di Matri, Jeda e Pellissier. Schierabilissimi infine Del Piero e il duo giallorosso Vucinic-Toni, che potrebbe però patire una leggera flessione d'entusiasmo qualora la sfida di Bari non si dirigesse subito verso la direzione appropriata; dovrebbe tornare anche Francesco Totti dal 1', altra accattivante incognita di giornata.