FANTACALCIO, I top e i flop della 16.ma giornata
Fonte: sportmediaset.it
E' Marco Di Vaio il re dei "Top 11 e Flop 11" della 16.a giornata. Il bianconero dell'Udinese e quello della Juve hanno festeggiato una doppietta. Unica differenza è che il brasiliano ha contribuito al successo sul Milan, mentre l'azzurro ha ingoiato il boccone amaro dell'incredibile rimonta della Lazio da 0-3 a 3-3.
Alle spalle dei tre bomber la linea centrale della squadra dei Top è stata formata dalle tre "P" di Pazienza (10), Padalino (10) e Perrotta (10,5) insieme a Ledesma (11). Un gol ciascuno, anche se quello del laziale è valso "solo" un pareggio. Ma anche un'impresa.
Davanti all'imbattuto Mirante (6,50), entrato in campo per sostituire Castellazze e l'unico insieme a Iezzo, Frey e Amelia a non aver subito gol, linea a tre con Chiellini (10) centrale e Diakitè (10) e Cassani (9,50) esterni, ovvero quando il difensore sa anche fare gol.
Ecco la formazione (3-4-3): Mirante; Diakitè, Chiellini, Cassani; Pazienza, Perrotta, Ledesma, Padalino; Di Vaio, Amauri, Di Natale.
A sette giorni di distanza dall'ultima apparizione, il povero Sereni è tornato tra i Flop. Il portiere torinista è tornato da Bologna con cinque reti sul groppone e la miseria di 2 punti in classifica. Colpa anche del compagno di squadra Pratali (3). Il granata, comunque, è in buona compagnia, visto che con lui ci sono Jankulovski (3,50), vittima del naufragio rossonero all'Olimpico, e l'atalantino Rivalta (3), capace di farsi espellere dopo quattro minuti dal suo ingresso in campo.
E' comunque in buona compagnia visto che nella stessa partita anche Milanetto (3,50) si è beccato il rosso nella stessa partita. Male anche Cozza (4,50), Dabo (5) e l'ormai ex Puma Emerson (4,50). Settimana a bocca asciutta per Castillo (4,50), Amoruso (5) e Del Nero (4,50).
Questo lo schieramento (3-4-3): Sereni; Rivalta, Pratali, Jankulovski; Milanetto, Cozza, Dabo, Emerson; Castillo, Amoruso, Del Nero.