.

FANTACALCIO, Le ultime dai campi

di Redazione FV
Fonte: Gazzetta.it

Con gli anticipi Genoa-Udinese (ore 18) e Inter-Sampdoria (20.45) si apre oggi la venticinquesima giornata del campionato di seriei A. Ecco le ultime dai campi.

genoa-udinese — (oggi, ore 18)
Genoa - Ultima seduta stamane a Pegli prima della gara con l‘Udinese. Palacio migliora, ma rimane in dubbio. Acquafresca in vantaggio su Bocchetti. Conclusi in extremis i lavoro di rizollatura del manto erboso.
Udinese - Basta non ce la fa, c'è Cuadrado dietro sulla destra Pasquale a sinistra a centrocampo davanti a Lukovic.

inter-sampdoria — (oggi, ore 20.45)
Inter - In difesa centrali contati: disponibili solo Lucio, Samuel e Cordoba. Arnautovic fuori per scelta tecnica. Da decidere l'impiego dall'inizio di Stankovic, per il momento è favorito Thiago Motta.
Sampdoria - Pozzi è guarito e ci sarà. Difesa confermata. A centrocampo Guberti in vantaggio su Mannini per una maglia da titolare sulla fascia sinistra.

atalanta-chievo — (domani, ore 15)
Atalanta - Sono 19 i convocati da Mutti per la gara con il Chievo. Non recuperano né De Ascentis, né Caserta, che si vanno dunque ad aggiungere alla lista degli indisponibili che già comprende Barreto. Mutti sembra avere un unico dubbio: Bianco o Capelli per sostituire Manfredini, col primo che parte leggermente favorito. Talamonti in settimana ha avuto un problema agli adduttori, non è al meglio, ma stringerà i denti. Padoin giocherà ancora a centrocampo, dunque al posto di Bellini squalificato giocherà Peluso. Davanti Doni con Amoruso. Convocato anche Chevanton che ha recuperato e andrà in panchina.(g.m.

cagliari-parma — (domani, ore 15)
Parma - Hernan Crespo sarà in campo dal primo minuto domani a Cagliari. L’ha ammesso Francesco Guidolin, durante la conferenza stampa di presentazione del match: “Forse giocherà solo 45minuti ma sicuramente partirà da inizio gara”. Al suo fianco Biabiany in vantaggio su Bojinov anche se il tecnico veneto ha speso parole di elogio per l’attaccante bulgaro. L’altro grande dubbio riguarda il portiere: Antonio Mirante, lavoro differenziato tutta settimana per lui, è stato convocato. Dovrebbe giocare titolare. E’ comunque pronto Pavarini. Rimangono a Parma sia Panucci (infortunato) che Jimenez (squalificato).“Il Cagliari sta ripetendo il percorso della scorsa stagione: Allegri, ora, e Ballardini, prima, hanno svolto un ottimo lavoro. Massimiliano (Allegri ndr) mi piace: è un ragazzo sereno e competente. Chi toglierei al Cagliari? Cossu, il prototipo del trequartista moderno”. Ha concluso Guidolin. (p.raz).

fiorentina-livorno — (domani, ore 15)
Livorno - Contro la Fiorentina, Cosmi potrà contare sull'intera rosa, con la sola eccezione del lungodegente Miglionico. Tre i dubbi di formazione, che verranno sciolti in extremis. In attacco, ad affiancare Lucarelli (al rientro dopo un turno di squalifica), ballottaggio Tavano-Bellucci. Per il ruolo di esterno sinistro titolare lottano Bergvold e Pieri. Sempre a centrocampo, sicuro l'impiego di Raimondi, Moro e Filippini. L'ultima maglia sarà assegnata all'interno destro Pulzetti (con Moro regista) o al playmaker Mozart (con Moro interno destro). Conferma per Rubinho in porta (il brasiliano nelle gerarchie di Cosmi è in vantaggio su De Lucia) e per il terzetto Perticone-Rivas-Knezevic nella linea difensiva. (fa.gio.)

palermo-lazio — (domani, ore 15)
Palermo - Tutti convocati in casa rosanero per la gara del Barbera contro la Lazio (domani, ore 15). Il grande ex Delio Rossi non sembra però aver grossi dubbi sia per quanto riguarda il modulo, il 4-3-1-2, sia per gli uomini da utilizzare. Bresciano e Simplicio appaiono destinati ad un turno di riposo per dare spazio a Nocerino (al rientro dopo la squalifica) e Pastore. Dubbio Hernandez in attacco ma alla fine dal primo minuto dovrebbe partire come al solito il duo Cavani-Miccoli. Nella rifinitura mattutina svolta a porte chiuse a Boccadifalco i rosanero hanno lavorato soprattutto su reattività e situazioni su palle inattive. (a.c.)

siena-napoli — (domani, ore 15)
Siena - Sono ventidue i convocati da Malesani per la gara di domani con il Napoli: non c'è Malagò, che si è procurato una frattura alla mano destra e, nonostante l'utilizzo di un tutore provato in settimana, non è a disposizione, così come Brandao, Rossettini e Parravicini. Per il resto Malesani è orientato a confermare modulo e uomini utilizzati a Verona con il Chievo: unico dubbio a centrocampo, con ballottaggio fra Ekdal, leggermente favorito, e Codrea. In attacco rientra Maccarone, Calaiò dovrebbe andare in panchina. Reginaldo e Ghezzal saranno gli esterni, confermata la difesa formata da Rosi, Cribari, Pratali e Del Grosso davanti a Curci. "