FIORENTINA, Imbattuta al Franchi da 18 partite
Fonte: violachannel.tv
Alcune curiosità sulla sfida di domani tra Fiorentina e Inter
L’ottobre d’oro delle squadre di Prandelli
21 vittorie, 9 pareggi e 6 sconfitte in 36 gare di campionati disputate: ottobre è il mese d’oro per le squadre di Prandelli, che viaggiano ad una media punti-partita di 2 esatti. Dal conteggio si esclude giugno (media 2,20), in quanto che in questo mese non sempre si giocano gare di campionato.
Porta viola chiusa, in casa, da 411’
In casa la Fiorentina non subisce gol dal 39’ di Fiorentina-Juventus 1-1 del 31 agosto scorso in campionato, punto di Nedved. Da allora la porta viola è chiusa da 411’, sommando i restanti 51’ di quel match, più le intere gare contro Bologna (1-0 in serie A), Genoa (1-0 in serie A), Steaua (0-0 in Champions League) e Reggina (vittoria per 3-0 in campionato).
Fiorentina imbattuta al “Franchi” da 18 gare ufficiali
L’ultima sconfitta interna in gare ufficiali della Fiorentina risale al 3 febbraio scorso quando, in serie A, venne superata per 0-1 dal Milan: da allora, nelle successive 18 gare, lo score casalingo viola è di 13 vittorie e 5 pareggi.
Le porte di Fiorentina e Inter si aprono dopo il 30’
Fiorentina-Inter sarà anche la sfida tra due delle tre squadre della serie A 2008/09 che ancora non hanno subito gol nella prima mezz’ora di gara, dopo 8 turni di campionato. Come viola e nerazzurri, l’Udinese.