.

JUVENTUS-FIORENTINA, Curiosità in numeri

di Redazione FV
Fonte: Viola channel

Juventus k.o. solo in una delle ultime 17 uscite ufficiali e in una delle ultime 19 casalinghe. La Juventus ha perduto solo una delle ultime 17 gare ufficiali disputate in assoluto: è accaduto lo scorso 22 novembre quando, in serie A, venne sconfitta per 0-1 in casa dell’Inter. Nelle altre 16 gare ufficiali prese in esame i bianconeri hanno ottenuto 13 vittorie e 3 pareggi. La Juventus ha perduto solo una delle ultime 19 gare casalinghe ufficiali disputate: è accaduto lo scorso 5 ottobre quando, in serie A, venne sconfitta per 1-2 dal Palermo. Nelle altre 18 gare interne ufficiali prese in esame i bianconeri hanno ottenuto un bilancio di 15 vittorie e 3 pareggi.

La Juventus è, assieme all’Inter, una delle due squadre della serie A 2008/09 ad aver finora segnato col maggior numero di giocatori diversi: ben 11. Gli 11 bianconeri finora andati in gol sono stati: Amauri, Camoranesi, Chiellini, Del Piero, Giovinco, Grygera, Iaquinta, Legrottaglie, Marchionni, Mellberg e Nedved.

Fiorentina senza pareggi da 12 gare ufficiali

L’ultimo pareggio ufficiale assoluto della Fiorentina risale al 5 novembre scorso quando, in Champions League, impattò 1-1 in casa contro il Bayern Monaco: da allora lo squadra viola non ha più pareggiato. L’ultimo pareggio esterno della Fiorentina in serie A risale al 9 febbraio 2008 quando impattò 2-2 in casa dell’Atalanta.