.

MARADONA, Confusione nelle convocazioni

di Redazione FV
Fonte: Gazzetta.it

Non lucidissimo, per usare un eufemismo. L'amichevole con la Giamaica, in programma mercoledì 10 febbraio a Mar del Plata (400 km a sud di Buenos Aires), non deve interessare molto il c.t. argentino Diego Armando Maradona, che si è reso protagonista di una serie di clamorose sviste al momento di stilare la lista dei convocati. Ricostruiamo le ultime, convulse ore vissute dalla federazione argentina, alle prese con i pasticci dello staff tecnico della Selecciòn.

Tra i 18 giocatori chiamati a rappresentare l'Argentina, Maradona (che per questo impegno deve fare a meno dei giocatori impegnati in Europa) aveva scelto inizialmente anche quattro giocatori dell'Estudiantes: Pérez, Boselli, Clemente Rodríguez e Sosa. Il problema è che il "Pincha" è impegnato in Coppa Libertadores il giorno dopo il test della nazionale. E così, Diego ha dovuto depennare i quattro rappresentanti dell'Estudiantes dalla lista, sostituendoli con questi quattro nomi: Canuto (Argentinos Jrs), Méndez (Boca Jrs), Toranzo (Huracán) e Pereyra (Atlético Tucumán).

Altro guaio: Pereyra è indisponibile. Si è operato al naso lunedì scorso, rientrerà al più presto per la sfida col Boca del 14 febbraio, non certo in tempo per l'amichevole dell'albiceleste. A questo punto, Maradona, ha preso nuovamente gomma e matita, per effettuare un altro cambio: via Pereyra, dentro Bieler, il 102° giocatore convocato dall'ex Pibe de oro in poco più di un anno in panchina. Qualcuno, in Argentina, ha storto il naso e ironizzato sull'accaduto. Ma Maradona è questo, prendere o lasciare.