MONTELLA, Il tecnico viola diventa un cartone
Fonte: Sportmediaset
Carlo Ancelotti, tecnico del Psg e storico allenatore del Milan, sarà un cartone animato ne "La tribù del calcio", su Mediaset Premium. "Il suo ritratto: tozzo, col sopracciglio svettante e la sua inflessione emiliana sarà impiegato nel ruolo di paciere nelle gag tra personaggi del mondo del calcio che animano il programma", ha spiegato il suo creatore, il designer milanese Riccardo Mazzoli. Con lui anche Montella, Ferrara, Pirlo e Pazzini.
Ancelotti sarà raffigurato secondo lo stereotipo dell'emilano doc come un gran ghiottone, con il panino con il prosciutto di Parma sempre a portata di mano. Il suo personaggio se la vedrà con la caricatura animata di Zlatan Ibrahimovic, sempre furioso e irriverente. A fare compagnia al tecnico del PSG ci saranno anche i nuovi disegni animati di Vincenzo Montella, allenatore della Fiorentina, detto 'aeroplanino' per il suo modo di esultare quando giocava, Ciro Ferrara, allenatore della Sampdoria, ex difensore della Juventus, Andrea Pirlo centrocampista ex Milan, e campione d'Italia lo scorso anno con la Juventus e Giampaolo Pazzini, neo attaccante del Milan e della Nazionale.
Il cartone animato verà trasmesso ne "La tribù del calcio", su Mediaset Premium, canale 370 sul digitale terrestre, che riprenderà il 14 settembre con i nuovi episodi. Il successo mediatico di "la tribù" passa attraverso Twitter, Youtube, un fan club e una pagina facebook che conta milioni di contatti. La satira sui protagonisti del patinato mondo del calcio ha raccolto numerosi consensi tra il pubblico, che sorride di gusto della caricatura dei suoi beniamini, umanizzati dai loro difetti.