VACANZE VIOLA, Tra Versilia, Miami e Bahamas
Fonte: la Nazione
SPICCIOLI di vacanze per la maggioranza dei giocatori viola. L’appuntamento è fissato intorno al dieci luglio, quando tutti rientreranno in città per sostenere le visite mediche di rito e, dopo la presentazione, partire alla volta di Cortina d’Ampezzo per la prima parte del ritiro estivo. E così mentre c’è già chi dal mare invia i propri saluti alla Fiorentina e ai suoi tifosi, come Massimo Gobbi la cui esperienza in maglia viola è giunta davvero al capolinea, per gli altri si tratta degli ultimi giorni di agognate ferie.
FREY E COMOTTO, ad esempio, continuano a dividersi fra il relax delle spiagge del Forte dei Marmi e gli impegni mondani. Il portiere della Fiorentina, con la moglie, ha seguito con attenzione gli eventi proposti dal suo albergo di lusso al Forte, mentre il terzino destro si è dedicato agli appuntamenti organizzati dalla moglie. Al “Beach Club” del Cinquale sono andati in scena numerosi momenti dedicati anche alla beneficenza, dalle partite di calcetto alle serate mondane, senza dimenticare le intrusioni della trasmissione di Sky dedicata al calciomercato.
Molto più lontane, invece, le mete scelte da Adrian Mutu e Juan Manuel Vargas. In mezzo ai mille problemi che lo attanagliano, maxi multe, squalifiche per doping e decurtazione dello stipendio, il Fenomeno si è rifugiato nel dorato ritiro di Miami da dove ha seguito gli ultimi sviluppi delle proprie vicende. Comprese anche le presunte proposte arrivate prima dalla Turchia, quindi da Arabia e Stati Uniti. Fino a prova contraria, per il momento, il romeno — avvistato anche a Santo Domingo — resta atteso per il ritrovo della squadra viola. Nell’occasione, fra l’altro, è atteso anche l’esterno peruviano. Mentre impazzano le voci sul possibile futuro dell’ex Catania lontano da Firenze, non ultima quella proveniente dalla Germania che vorrebbe il Wolfsburg seriamente interessato, “El Loco” si gode il meritato riposto in patria. E, a giudicare da qualche apparizione televisiva, l’umore è ottimo nonostante le incertezze provenienti dal mercato. Vargas è stato protagonista di una trasmissione comica nella quale una sua particolare caricatura si divertiva a prenderlo bonariamente in giro.
CHI, INVECE, potrà godere di qualche ulteriore giorno di vacanza sono i reduci dal Mondiale. Terminata l’avventura sudafricana, Per Kroldrup è rientrato in Danimarca, mentre gli azzurri Gilardino e Montolivo contano di digerire le delusioni mondiali al mare. Tutti e tre sono attesi, a Cortina, per il 26 luglio, ma adesso è solo tempo di godersi le vacanze. Il capitano gigliato, al momento, vive il mare del Forte dei Marmi ma presto partirà alla volta delle Maldive, mentre il bomber, dopo la Costa Smeralda, volerà alle Bahamas.