.

VIOLA, Cresce sui social: ora è settima anche in rete

di Redazione FV

Nel mercato 2.0, quello che corre velocissimo sul web, gli indizi finiscono per manifestarsi soprattutto sui social, lasciando un segno praticamente perenne, come accaduto con i like di Jovic e Dodò all'annuncio del rinnovo di Italiano o come quelli sul calendario della nuova Serie A. Il Tirreno sottolinea come questi certifichino la voglia dei calciatori e inneschino un vero e proprio boomerang di interazioni.

La Fiorentina ha avuto quasi 300 milioni di interazioni in un anno solare ed è tornata settima nel numero di appassionati in rete. Davanti a tutti ci sono la Juventus, le due milanesi, la Roma, il Napoli e la Lazio, ma subito dopo ci sono i viola, che le hanno raddoppiate in un anno. Il canale Instagram ha un milione di iscritti, su TikTok gli utenti connessi sono più di 400.000, mentre su Twitter il profilo di Italiano è il più seguito. YouTube da quando è arrivato l'allenatore siciliano è stato visitato da oltre 12 milioni di persone contro i 6 del 2021 e pensare che tra gennaio e febbraio la Fiorentina ha scalato una posizione, mettendo insieme una rete di visualizzazioni tra tutti i social superiore a quella della Nazionale Italiana.