AGOSTINI, Anno migliore dell'era Commisso. Shpendi...
Fonte: dai nostri inviati Luciana Magistrato e Lorenzo Marucci
L'ex calciatore, ora responsabile dell’area tecnica del Cesena, Massimo Agosini ha parlato a margine della consegna del premio 'La Clessidra' iniziando da una considerazione sui centravanti della Nazionale: "Retegui è una sorpresa, che con il passaggio all'Atalanta è cambiato completamente il suo modo di giocare. Giocare con Gasperini per un attaccante è l'ideale. Kean? Nell'ultimo anno è mezzo ha fatto fatica, ma adesso ha una prepotenza fisica impressionante. Con questi attaccanti l'Italia può provare a vincere partite importanti".
Su Shpendi: "Sta facendo una crescita sempre più rapida. È un ragazzo che ha la cultura del lavoro, è educato e vuole arrivare. Sta facendo bene, è capoc annoniere della Serie B e noi siamo contenti. Può essere un attaccante che in futuro potrà far parlare di sé. A gennaio qualche squadra verrà a bussare, ma la nostra intenzione è di averlo almeno fino a giugno".
Su Ranieri: "È una mossa importante e strategica. Forse avrebbero potuto richiamare De Rossi, però la chiamata di Ranieri può far bene all'ambiente".
Sulla Fiorentina: "Per Fiorentina, Atalanta e Lazio essere secondi dopo 12 partite vuol dire che è stato fatto un lavoro veramente alla grande. Soprattutto i viola non pensavo che Palladino avrebbe inciso fin da subito. Questo è l'anno migliore della Fiorentina fino a questo momento".