ANTOGNONI, Situazione Franchi ingarbugliata. Nardella...
Fonte: dall'inviata Luciana Magistrato
Dal premio Fair-play Menarini ha parlato anche Giancarlo Antognoni. Queste le parole raccolte da Firenzeviola.it: "Tutti vogliono vincere ma a volte si può anche perdere e bisogna accettare la sconfitta. Il fair-play dovrebbe esserci soprattutto da parte di chi vince. In Italia comunque ne vedo molto anche grazie alla tecnologia: ai miei tempi potevi fare falli che a volte nessuno vedeva. Gli allenatori a volte sono un po' più motivati ma lo si può giustificare perché non sfoga la tensione e a volte lo deve fare sull'arbitro o sul quarto uomo".
Di fronte agli arabi le bandiere non ci sono più.
"Il calcio è cambiato e il giocatore guarda giustamente il suo interesse. Contro gli arabi non si può fare niente quindi capisco i giocatori che non possono resistere al pari dei presidenti".
La situazione Franchi?
"Ingarbugliata perché non agevola alcune location gestibili in modo diverso. C'è questa problematica. Nardella aveva pensato alla soluzione del PNRR e si può anche ammirare, però non l'hanno accettato. Pazienza: credo che il Franchi abbia bisogno di ristrutturazione e ho paura questa fosse l'ultima occasione".
Il Napoli?
"Perdendo Kim avrà qualche problema ma resta una squadra competitiva. Sarà una lotta serrata al vertice, l'Inter sta facendo bene. La Juve se vende Chiesa e Vlahovic torna punto e a capo. Vediamo cosa riesce a fare Giuntoli".
Le finali di coppa delle italiane?
"È stato un buon esempio da parte di tutti. Il calcio italiano è in ripresa, pur non spendendo grandi cifre ha fatto tre competizioni importanti anche se alla fine si legge solo chi vince. Le seconde rimangono deluse".