AQUILANI, Esultiamo ma non mi è piaciuto il 2° tempo
Fonte: dal nostro inviato Andrea Giannattasio
Alberto Aquilani, tecnico della Fiorentina Primavera, ha commentato la vittoria in extremis con il Napoli. Ecco le parole del mister alla stampa presente al Torrini di Sesto: "Era una partita complicatissima, vincere fa bene e nonostante fossimo in 10 non ci siamo abbassati cercando sempre i 3 punti, ottenuti anche con un po' di fortuna sono onesto. Mi aspetto di più, ci alleniamo per fare determinate certe cose che non sempre riusciamo a fare, oggi abbiamo avuto fortuna la prossima volta potremmo non averne. Il primo tempo siamo andati abbastanza bene, hanno esordito due ragazzi nuovi e Favasuli giocava con il fardello della squalifica. I ragazzi sanno che voglio di più. Con le piccole facciamo tanta difficoltà, dobbiamo migliorare su questo aspetto e capire che dobbiamo maturare".
Sulla finale di Supercoppa: "Le finali sono partite secche, ci vuole questo spirito ma dobbiamo giocare meglio e serve più ordine, noi per vincere abbiamo bisogno di questo. Ho detto ai miei ragazzi di esultare per oggi perché quando perdiamo in questo modo ci prendono tutti per l c**o, a calcio si gioca per vincere ma nella loro testa devono sapere che bisogna fare di più, soprattutto nel secondo tempo. E' una partita che si prepara da sola, è una partita a se, va vinta".
Su Vitolo: "Deve migliorare un po' il tiro ma è stato bravo, è un 2005 che si impegna tantissimo, ci dà grande mano e ci ha provato diverse volte, sono contento per il gol ma so che può dare di più".