BORJA, Fatti i complimenti a Italiano. Su Odriozola...
Fonte: Luciana Magistrato
Borja Valero, ex centrocampista della Fiorentina, ha parlato ai media presenti - tra cui Firenzeviola.it - dal premio Rocco a Firenze: "Sono molto orgoglioso di ricevere un premio, soprattutto davanti alla mia famiglia. La mia nuova avventura è per dare più visibilità al progetto del Centro Storico Lebowski, che va avanti da più di 10 anni e verso cui sono molto affine. Ti riporta a un calcio più genuino".
Che Serie A ha visto dopo i primi due turni?
"Bello, soprattutto per la presenza di tanti allenatori nuovi che vogliono far giocare bene le squadre. Mi auguro si continui in questa direzione, giocare offensivamente".
Italiano ha subito lasciato il segno.
"Gli ho fatto i complimenti dopo il Torino, bellissima partita. Ha cambiato la mentalità della squadra, si vedono le sue idee e mi auguro per Firenze che possa essere una bella annata, per lottare per qualcosa di diverso dalla retrocessione".
Cosa cambia con Torreira?
"Il centrocampo è più forte, si parlava di lui da almeno due anni. Però con il Torino ha fatto una bella partita anche Pulgar, sarà bene per Italiano avere questa competizione".
Che attendersi da Odriozola?
"Spero faccia molto bene, alla Real Sociedad aveva fatto stagioni pazzesche. Velocissimo, se gli dai spazio può farti male. Per uno spagnolo comunque arrivare e fare subito male non è facile".
Chi la favorita per lo Scudetto?
"C'è una bella lotta, la Lazio sta giocando molto bene e prende le idee di Sarri ma la favorita è ancora l'Inter, visto che Inzaghi gioca allo stesso modo di Conte e ha dimostrato in queste due giornate di essere veramente forte".
In che rapporto è rimasto con la Fiorentina?
"Come prima, ho tanti amici nella squadra".
Si aspettava Ribery a Salerno?
"Sinceramente no, ci avevo parlato settimane prima e si stava allenando forte. Gli auguro il meglio, lo scorso anno abbiamo stretto amicizia nella sofferenza".