.

C.MONDONICO A FV, Firenze, che legame. A Rocco...

di Redazione FV
Fonte: dalla nostra inviata Luciana Magistrato

Presente ad Assisi, in piazza del Vescovado, in occasione Gran Galà del Calcio Umbro 2022, la figlia dell’ex tecnico della Fiorentina (e grande tifoso viola) Emiliano Mondonico, Clara, che oggi è presidente dell’associazione intitolata a suo padre, ha parlato ai microfoni di Firenzeviola.it. Ecco le sue parole: “Quella di oggi è una data importante perché oggi, nel 2004, mio padre ha portato in Serie A la Fiorentina quindi sembra tutto collegato e come sempre mi dà tanta emozione ricordarlo, portando avanti i suoi progetti: è stata la scelta più giusta che potessi fare”.

Sull’associazione in nome del padre: “Sabato, con una delle squadre formata dai ragazzi disabili, abbiamo perso la finale dei campionati nazionali ma abbiamo vinto quelli regionali. L’unica cosa che penso sempre è che ci sono tante realtà che meritano di essere sostenute: io ho avuto un grande esempio e ho deciso di seguire questi ragazzi con difficoltà che rendono felice me e gli altri”.

Sul rapporto con Firenze: “Prosegue alla grande, è un rapporto strano nato per caso. Mio padre era davvero un grande tifoso viola ma al di là dell’anno della promozione ricordo tutte le volte che mio papà tornava da avversario e quando passava sotto la curva Fiesole veniva sempre omaggiato”.

Sulla tessera del 7Bello: “Adesso il gruppo la manda a mio nome e questo è un grande segno di soddisfazione, non voglio che questo rapporto finisca mai”.

Sulla famiglia Commisso: “Ho incontrato Rocco quando mio padre è entrato a far parte della Hall of Fame viola. L’unica cosa che mi sono permessa di consigliargli è di dire sempre la verità ai tifosi, perché loro sono la parte più bella del calcio e non vanno presi in giro”.