CARCEDO, Pafos qui per vincere. E quella volta col Siviglia...
Fonte: dall'inviata al Franchi, Luciana Magistrato
Il tecnico del Pafos, Juan Carlos Carcedo, ha parlato nella sala stampa dell'Artemio Franchi, nella conferenza stampa di presentazione della gara che vede la squadra ciprota di scena a Firenze contro la Fiorentina, nella quarta gara della fase campionato di Conference League. Ecco le sue parole:
"La partita con la Fiorentina per noi è importante, nel club tutti stanno lavorando sodo per essere competitivi, staff giocatori e tifosi. Siamo in un ottimo momento e siamo qui per fare risultato. I nostri tifosi si divertiranno di sicuro a guardare la partita, proveremo a fare del nostro meglio. Dobbiamo fare punti per qualificarci alla prossima fase, questa è un'ottima opportunità. In trasferta è più difficile, ma cercheremo di imporre il nostro gioco, anche con un blocco medio-alto. Vogliamo rendere orgogliosi i nostri tifosi, vogliamo che si divertano, per loro sarà un'occasione speciale. Dobbiamo fare una prestazione speciale"
Che Fiorentina si aspetta? "Credo che la Fiorentina sarà più attenta dopo aver perso contro l'Apoel, poi giocano in casa perciò vorranno riscattarsi. Proveremo ad affrontarli con la migliore squadra. Non ci interessa della gara di campionato lunedì, per noi la gara di domani è la più importante"
Lei con Emery, eliminò la Fiorentina; che ricordi ha della Fiorentina: "Andammo in finale battendo la Fiorentina e quindi ho bei ricordi di Firenze e della squadra e belle sensazioni, sono stati bei tempi con Unay Emery, vincemmo l'Europa League per 3 volte di fila. Oggi sono in una situazione diversa, ma abbiamo una bella squadra e crediamo di potercela giocare"
In Spagna cosa si dice di De Gea? "De Gea è un grande portiere, è stato tanti anni nello United e nella nazionale. Non so se giocherà, ma per noi è un riferimento, è una grande persona"