CHIARUGI, Con la Samp non sarà una passeggiata
Fonte: dall'inviata Luciana Magistrato
L'ex viola Luciano Chiarugi ha parlato ai media presenti, tra cui FirenzeViola.it, all'evento di presentazione del libro "Concetto Lo Bello, storia e momenti di vita trattiu dall'archivio di famiglia" a Coverciano. Queste le sue parole sulla gara tra Fiorentina e Roma: "La Fiorentina ha fatto una grande partita contro una Roma spenta, ma grosso merito ce l'hanno i viola. Era una partita importantissima, e la squadra gigliata è partita subito forte per far capire che la doveva vincere. Ora bisogna vedere cosa fa l'Atalanta con il Milan. A Genova contro la Sampdoria non sarà facile, non vorrà perdere. Credo che la Fiorentina, sull'onda dell'entusiasmo, potrà fare bene. E poi sarà gara da dentro o fuori all'ultima con la Juventus".
Su Cabral: "Va aspettato. Non possiamo pretendere tutto e subito oppure i gol che faceva Vlahvoic. Anche l'alternanza non fa bene. Penso che gli vada dato del tempo perché secondo me è un giocatore di notevele importanza per il futuro viola".
Su Italiano: "Non ha sbagliato nulla quest'anno. Ci ha portato a dei livelli straordinari. Domenica non sarà una passeggiata, e con la Samp si gioca tanto. La Fiorentina deve rimanere concentrata e giocare la sua partita".
Sull'anniversario del secondo scudetto viola nel 69': "Avevamo un allenatore fantastico. Era una situazione difficile ma avevamo anche l'entusiasmo dei ragazzi Ye-Ye e andammo a Torino contro la Juventus a vincere. Mi vengono ancora i brividi se ripenso a quando feci gol. L'essere campione d'Italia con la maglia viola è stata una delle gioie più belle della mia vita".