.

DE LA FUENTE, Vogliamo essere tra le 16 migliori

di Redazione FV
Fonte: Dall'inviata al Viola Park, Luciana Magistrato

Alla vigilia della sfida con il Wolfsburg, il tecnico della Fiorentina Femminile Sebastian De La Fuente ha presentato la sfida in conferenza stampa: "Era un sogno nel cassetto sicuramente e quando vidi la prima gara di Champions, era proprio tra Wolfsburg e Lione, ho capito di volerla giocare. Se è la partita più importante non lo so, difficile dirlo perché abbiamo vinto lo scudetto della B con Inter e Como, e ho provato una gioia immensa per la qualificazione in Champions dello scorso anno, ma spero che la più importante sia la prossima".

Come giudica il Wolfsburg?
"
Sarebbe meglio un taxi che ti lasci subito ai 16esimi ma c'è tanto traffico per andare avanti. Il Wolfsburg è una squadra importante ma anche noi per come abbiamo dominato le due partite a Copenaghen perciò dico "ci siamo anche noi". Il suo vantaggio è che ha tante soluzioni, ma anche noi le abbiamo. Noi vogliamo quel taxi che ci porti tra le sedici d'Europa e vogliamo approfittare dei loro punti di debolezza".

C'è una strategia?
"E' una partita da 180 minuti come abbiamo fatto in Coppa Italia lo scorso anno, cambia lo scenario e l'avversaria ma noi dobbiamo fare il meglio possibile. Il primo tempo partiamo e vediamo, poi nel secondo tempo in Germania ti saprò dire se dovremmo difendere il risultato o meno".

Giocare da sfavorita è un vantaggio?
"Anche lo scorso anno ci davano per sfavoriti e abbiamo battute tante squadre. Siamo consapevoli di poter far bene perché pur sfavoriti queste ragazze vanno sempre oltre le difficoltà, ci mettono il cuore. Al di là delle 4 vittorie tra campionato ed Europa va detto che abbiamo avuto sempre la gestione della partita e questo è importante. Perciò so che anche domani saranno concentrate".

A Milano avete ribaltato la partita quanto è importante? 
"Bisogna trovare la scintilla in ogni partita. Il gol subito ci ha acceso qualcosa, a Copenaghen sono state le emozioni e domani vorrei trovarla nel prestigio di giocare questo tipo di partita, ci deve far lottare su ogni palla. Vorrei vedere quello domani".

Il presidente è già venuto a salutarvi?
"Non abbiamo ancora visto il presidente ma mi ha mandato un messaggio dopo la partita come sempre anche quando è in America".