GASPERINI (S.STAMPA), Gol presi colpa nostra. La svolta...
Fonte: dal nostro inviato a Bergamo - Andrea Giannattasio
Al termine del successo ottenuto contro la Fiorentina, dalla sala stampa del Gewiss Stadium ha preso la parole il tecnico dell’Atalanta Gianpiero Gasperini. Ecco le sue parole: “È stato un bel pomeriggio perché abbiamo giocato in uno stadio meraviglioso… venire a vedere la partita qui è come andare a teatro, dove si avverte molto la spinta della gente. Nel secondo tempo quando la fatica si è fatta sentire il pubblico ci ha dato una mano”.
Arriva l’Arsenal in Champions…
“Dobbiamo migliorare sia la nostra condizione che l’attenzione in fase difensiva: siamo distratti e stiamo pagando alcune distrazioni di troppo. Dobbiamo smetterla, anche se è una situazione abbastanza facile da rimediare”.
Perché ha scelto di sostituire Hien?
“Non è stata una buona giornata per lui… l’ho tolto sia per scelta tecnica sia perché era già ammonito”.
Che impatto ha avuto Retegui?
“Ottimo, oggi ha fatto un gran gol. Gli manca forse un gol di piede ma di testa è infallibile. Può aumentare il suo minutaggio ma anche il suo rendimento”.
Che partita è stata?
"Non è stata facile... abbiamo preso due gol dove ci sentivamo responsabili ma abbiamo avuto una bella reazione nel finale di primo tempo. La svolta è stata chiudere in vantaggio la prima frazione ma nella ripresa dovevamo chiudere la partita con un'altra rete".