.

LIVE MOENA, 4 giocatori all'evento al Viola Village

di Redazione FV

All'evento dedicato ai tifosi al Viola Village di Moena sono presenti Gabriele Ferrarini, Riccardo Saponara, Luca Ranieri e Riccardo Sottil. Queste le loro parole.

Ferrarini: "Questo è il mio secondo ritiro qua. Il mister mi ha dato un'ottima impressione e ci sra trasmettendo idee importanti. I primi giorni sono sempre i più faticosi. Il mio idolo da piccolo è sempre stato Johan Cruijff, ma anche Maicon".

Ranieri sul ruolo: "Mi trovo bene sia da difensore centrale che da terzino. Guardo sempre i più "anziani" per cercare di capire meglio e apprendere tanto da loro".

Sottil sul ruolo: "Il mio ruolo naturale è l'esterno, preferisco giocare a sinistra per rientrare e tirare. Rientrare qua è bellissimo, ho fatto tanti anni a Firenze. Non posso solo che star bene qua". Sull'incontro in Coppa Italia con l'Ascoli allenato dal padre: "Non è un padre che fa pressioni... adesso ci troveremo di fronte in Coppa Italia e sarà un incrocio speciale. Italiano? E' un bel martello. Stiamo prendendo piano piano la forma che vuole il mister che ci sta provando a far capire le sue idee". 

Saponara: "Italiano? Lo conosco perché l'ho già avuto allo Spezia... è uno con le idee chiare!". Chi mi ha impressionato in questo ritiro? Se si da una bella svegliata dico Sottil, può diventare veramente un bel giocatore (ride, ndr). Ruolo da centrocampista? Arrivato a Spezia, il mister mi chiese dove mi trovavo meglio e dissi da esterno. Mi utilizzò lì, e anche adesso mi sta provando in quel ruolo. Regista? Mi trovo bene nelle zone alte del campo. All'esordio con la Roma? Noi siamo una squadra che proporrà tante novità. Noi abbiamo un motivo: portare a Firenze un determinato gioco e migliorare. Ci sono tante squadre che hanno delle novità e una di questa è la Roma".