.

MORACE, De La Fuente ha fatto bene. Vediamo a Firenze

di Redazione FV
Fonte: dagli inviati A. Giannattasio e L. Magistrato

Carolina Morace, ex giocatrice oggi commentatrice tv, ha parlato dal Trofeo Maestrelli: "Mondiale femminile? Il passaggio del turno è probabile ma la spedizione non parte nel migliore dei modi dopo le polemiche. Spero solo che l'Italia vada bene per tutto il movimento". 

Il prossimo allenatore della Fiorentina femminile?
"La Fiorentina è stata la prima squadra professionistica nel femminile, i dirigenti sono stati lungimiranti. Panico ha pagato lo scotto del primo anno ad alti livelli ma il secondo anno ha fatto bene. De La Fuente ha fatto bene in Serie B e con il Como, bisognerà vedere se riuscirà a farlo anche in una squadra con personalità importanti".

Giudizio su Italiano?
"Lo adoro. Sono anche io una seguace del calcio posizionale, era un piacere vedere la Fiorentina giocare. Mi ha sorpreso vedere quanti cross ha fatto la Viola, è un dato particolare perché è segno che il calcio sta cambiando. Probabilmente per le caratteristiche dei giocatori. Con l'esplosione di Nico Gonzalez la squadra ha fatto veramente bene".

Suo futuro?
"Io resto un'allenatrice. Fiorentina? Credo che De La Fuente abbia già firmato, ma il Viola Park è una cosa incredibile".