.

RANIERI (S. STAMPA), Oggi scontento per la prima volta

di Redazione FV

Queste le dichiarazioni in sala stampa del tecnico del Cagliari, Claudio Ranieri, dopo la sconfitta subita contro la Fiorentina: "I ragazzi più giovani mi sono piaciuti, perché sono sgombri da ansia e da tutto. Peccato, la Fiorentina è tecnicamente molto brava ma abbiamo avuto occasioni per fare male pur condite da molte indecisioni. Ora dobbiamo stare zitti e lavorare. Sono chiamato a mettere ordine alla squadra e questo farò".

Com'era la squadra nello spogliatoio?
"Con la testa bassa, è normale. Si cade ma bisogna rialzarsi. Cercheremo di far meglio nella prossima partita".

Ci spiega la scelta iniziale del duo d'attacco?
"Ho pensato che avrei avuto bisogno di una scintilla a gara in corso. Le abbiamo provate tutte stasera, speriamo sia finita".

Che dire dell'applauso del Franchi?
"Non me l'aspettavo, è stato bellissimo. Ringrazio i tifosi veramente di cuore".

Cosa avete imparato oggi?
"La qualità della Serie A è diversa dalla B. Qui ti giustiziano subito, possiamo anche giocare male ma dobbiamo far vedere che ci stiamo. Oggi per la prima volta non sono contento, perché le altre volte ho visto la squadra mentre stasera abbiamo perso il nostro modo di essere".

Firenze è una piazza critica?
"Sì ma le critiche aiutano a crescere. Questa Fiorentina è molto vicina a vincere, mi piace molto. Poi si perdono le finali ma ci sta, non scordiamoci tutto il percorso per arrivarci. Io persi la semifinale col Barcellona, ci sta, però intanto portacela fin lì. Non leviamo tutto il buono".

Radunovic come si gestisce?
"Adesso parlo con il ragazzo, abbiamo una partita e poi la sosta. A lui avevo detto che gli avrei dato queste ultime due partite e che poi sarebbe passato tutto".