.

SOUCEK, Sono stato vicino ai viola. Giocare qui...

di Pietro Lazzerini

Thomas Soucek, centrocampista del West Ham, ha parlato in conferenza stampa in vista della finale di Conference League contro la Fiorentina: 

Cosa significa per lei giocare qui questa finale?
"Quando mi sono reso conto che la finale si sarebbe disputata a Praga ho detto ai ragazzi che dovevamo raggiungerla. Ora siamo a Praga e posso collegare le mie due squadre del cuore. Domani avremo la chance di vincere un trofeo, farò di tutto per vincere qui a Praga. 

Sentite la responsabilità per i migliaia di tifosi che sono arrivati fin qui?
"I nostri tifosi sono fantastici. In tanti hanno viaggiato senza biglietto. La storia del club è fantastica ma noi vorremmo regalare una grande gioia a tutti i tifosi". 

Lei è stato vicino alla Fiorentina in passato?
Ammetto che c'è stato un interessamento della Fiorentina sei mesi prima del West Ham. E' stato un grande onore ma giocavo in Champions con lo Slavia Praga e volevo disputarla con loro. Dopo è arrivata la chiamata da Londra".

Cosa significa giocare in questo campo?
"Sono molto contento di poter entrare dal campo dallo spogliatoio della squadra di casa, visto che ho giocato tanto con lo Slavia. Questo mi metterà molto a mio agio. Mi sento molto a mio agio, anche solo vedere il mio campo mi fa stare bene. Non vedo l'ora di scendere in campo domani sera. Quando siamo entrati nel tunnel so che ci sono tutti i manifesti della Conference ma mi ricordavo le foto dei giocatori che c'erano prima".