STELLINI, Vittoria contro una big su un campo difficile
Fonte: dalla sala stampa dell'Artemio Franchi - Andrea Giannattasio
Cristian Stellini, allenatore in seconda del Napoli, ha preso la parola dalla sala stampa del Franchi al termine del successo contro la Fiorentina. Queste le sue parole: “Abbiamo ottenuto una vittoria importante contro una squadra molto forte e su un campo molto difficile. Avevamo peraltro svariate defezioni e questo successo ci dà ancora di più merito. Voglio ringraziare tutto il gruppo di lavoro”.
Sul concetto di maturità: “I ragazzi devono essere molto orgogliosi di quello che abbiamo fatto: oggi hanno giocato elementi che fino ad oggi avevano pure giocato meno… ma il percorso è ancora lungo e la strada è ancora piena di ostacoli. Dobbiamo però dimostrare di partita in partita di essere maturi”.
Sui 14 punti in più dello scorso anno: “Noi eravamo consapevoli che, venendo a Napoli, dovevamo costruire qualcosa di importante. I ragazzi si sono messi a disposizione ma sapevano che dovevano riportare il Napoli in alto. Il nostro lavoro ci riempie di orgoglio”.
Sul ruolo di Spinazzola: “Abbiamo tanti giocatori e non troppe partite: farli ruotare tutti non è facile per cui dobbiamo fare i complimenti a quelli che fin qui hanno giocato meno. Noi crediamo in tutti i nostri tesserati".