.

TERRACCIANO, Azzeriamo ko. Concentrati su domani

di Luciana Magistrato
Fonte: In aggiornamento

Alla vigilia di Fiorentina-Cukaricki in sala stampa, per la consueta conferenza stampa congiunta giocatore-allenatore di Conference, è intervenuto Pietro Terracciano. Ecco le sue parole: "Dobbiamo azzerare la partita di Empoli e pensare a domani importante per la classifica. Un incidente di percorso può capitare ma non deve ricapitare per non buttare punti per strada. Ma ora l'attenzione è tutta sulla gara di domani perché è importante per la classifica del girone, vogliamo fare bene".

Consiglio a Christensen: "Con Oliver ci conosciamo da due mesi, non posso che parlarne bene ma viene da calcio e campionato diversi ed ha bisogno di tempo. Da parte mia lo aiuto a capire meglio la lingua e quali sono le richieste di tecnico e preparatore, il mio consiglio è che il lavoro è l'unica strada che ha per migliorarsi"

Altalena umorale vi condiziona? "Sappiamo che siamo in una piazza esigente e non ci deve meravigliare che ci siano critiche più dure di quello che meritiamo. Ma noi sappiamo che squadra e che gruppo siamo e già domani abbiamo l'occasione per cancellare una sconfitta"

Come vive il fatto di essere messo in discussione ogni estate? "Ho passato l'estate come tutte, smaltendo la delusione di fine stagione, ma so che certe cose vanno al di là del mio controllo e le chiacchiere fanno parte del gioco e non mi condizionano".

La pressione della Champions vi ha dato fastidio? "Magari le avessimo sempre queste pressione. Se vogliamo alzare l'asticella dobbiamo conviverci. Poi abbiamo dimostrato di saper reagire e consideriamo Empoli un incidente di percorso e continuare a parlarne non ci porta a niente e dobbiamo pensare solo a domani"

Come è cresciuta la squadra dal Twente? "Penso che sia vista già la scorsa stagione perché in Conference ti misuri con squadre diverse, che non mollano mai. Abbiamo un bagaglio maggiore rispetto alla stagione passata e dobbiamo sfruttarlo".